VIA DEL BOSCO 2013 - CAVALESE (TN)
Sottotitolo: Terza edizione nel segno di Trettel & Iellici....
- letto 4518 volte
Terza edizione della gara e terza tappa del Prowinter Cup 2013 griffate Thomas Trettel e Carla Iellici. CLASSIFICHE ON LINE!!!
Tanta neve fresca e circa 200 atleti al via di questa terza tappa di Prowinter Cup 2013. Su tutti ha vinto Thomas Trettel in 42' 12". Secondo si è piazzato Ivo Zulian, mentre sul gradino più basso del podio è salito Marco Facchinelli. Al femminile Carla Iellici vince su Lisa Morandini e Roberta Secco
LA CRONACA: la gara promossa dall’associazione Zon te Cadin, e valida come terza prova della “Prowinter cup” ha visto alla partenza circa duecento partecipanti, che dal Doss dei Laresi hanno percorso la suggestiva pista “via del bosco” per arrivare fino all’albergo Eurotel 2.000 (oltre sei chilometri e 680 metri di dislivello). Animata la sfida al maschile, con tre dei protagonisti del circuito a darsi battaglia fin dai primi metri: i due portacolori dei Bogn da nia Marco Facchinelli e Ivo Zulian e la punta di diamante dell’As Cauriol Thomas Trettel. Alla fine l’allungo vincente è stato quello di Trettel, che ha chiuso in 42.12. Dietro Zulian (42.22) e Facchinelli (42.38). Tra le donne, successo netto per Carla Iellici dei Bogn da nia (54.06), che ha messo alle spalle l’ex nazionale di sci nordico Lisa Morandini della Bela Ladinia (57.43) e Roberta Secco dello Ski club San Martino (58.05).
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!