PRESENTAZIONE CIRCUITO LA GRANDE COURSE 2013 - 2014
Sottotitolo: Iscrizioni molto più facili, un main sponsor importante e non solo....
- letto 7072 volte
Adriano Favre, presidente del comitato organizzatore, ha presentato tutte le novità di un circuito che cresce....
Arvier, Valgrisenche, Via Corrado Gex, nomi inequivocabili per chi "mastica" di scialpinismo. Proprio qui, all'ombra del Rutor, dove Marco Camandona e il suo staff hanno ideato e fatto crescere la più "extreme" delle gare italiane, il comitato de La Grande Course ha deciso di ritrovarsi per presentare ai media quello che sarà il nuovo circuito 2013-2014.....
LE NOVITA'
Facilitazione in chiave iscrizione con l'inserimento di tutti i dati personali una sola volta all'atto dell'acquisto della carta La Grande Course. Dati e rankingin in tempo reale, oltre all'aggiunta di due nuove gare candidate per il 2013 e 2014 (Altitoy e Tris Rotondo) sono solo le alcune delle principali news di un circuito partito con il piede giusto e destinato a lasciare il segno.
SORVEGLIATI SPECIALI
La prima, in programma sui pirenei francesi ad inizio febbraio, può contare sull'eccellente giudizio di un opinion leader del calibro di Kilian Jornet ed è definita dagli atleti baschi "Pirramenta" per essere una sorta di piccola Pierra. La seconda, disegnata al cospetto del San Gottardo, vanta numeri da capogiro e ha all'attivo una presenza in CdM. Entrambe, Altitoy e Tris Rotondo, si sono presentate ad Arvier al cospetto delle grandissime del La Grande Course quasi in punta di piedi, ma entrambe hanno voglia di crescere e di entrare nell'elite mondiale della specialità.
IL PIU' FORTE DI TUTTI
Con gli azzurri impegnati nel ritiro di Falcade e altri big di classifica che, peccando di egoismo si sono dimenticati di trimutare il giusto riconoscimento a chi di anno in anno lavora per regalare loro emozioni e gare uniche, William Bon Mardion è stato uno dei pochissimi ad avere risposto "presente" all'invito di Adriano Favre & Company. Con lui, era presente anche l'americana Nina Silitch.
UN ADAMELLO TUTTO NUOVO
Alessandro Mottinelli non è certo uno da "sparate", per questo il suo proclamo ad Arvier è di quelli da considerare attendibili. In un circuito dove spiccano la gara più storica, quella più, bella, quella più spettacolare, quella con maggiore adesione, l'Adamello Ski Team ha deciso di stupire tutti proponendo il tracciato più lungo. Proprio così, avete capito bene. Da una riunione in programma nei prossimi giorni verrà annunciato il nuovo itinerario che sarà innanzitutto più lungo, ma anche più mosso, vario e spettacolare....
UN BRAND IMPORTANTE PER UN CIRCUITO IMPORTANTE
La Sportiva Main sponsor di queste cinque spettacolari competizioni, cinque prestigiosi appuntamenti col mondo della montagna e dello scialpinismo a squadre. Le nazioni più rappresentative (Italia, Svizzera e Francia) e i tracciati più belli per un challenge destinato a crescere ancora. Pendii ripidi, salite lungo spettacolari couloir, discese tecniche, sono gli ingredienti base per un cocktail di sicuro successo. Cocktail sul quale Lorenzo Delladio e il suo staff hanno deciso di puntare!!
CLICCA QUI X VEDERE LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE!!!!