PRESENTATA AD ALTA QUOTA LA COPPA DEL MONDO SKIALP 2013
Sottotitolo: Parte da un nuovo progetto ancora più spettacolare & mediatico la volata di ISMF verso il sogno olimpico....
- letto 3309 volte
La ISMF ci crede, la FISI pure. I tempi sono maturi per provare ad agguantare quel quinto cerchio che solo qualche anno fa era mera utopia....
Una vetrina importante e una platea particolarmente attenta e numerosa hanno contraddistinto la nostra presentazione della nuova Coppa del Mondo skialp 2013 e della sua tappa orobica che i primi di marzo vedrà l'intera provincia di Bergamo trasferirsi all'ombra della Presolana per l'esordio iridato di Skialp3 Memorial Castelletti. Nella suggestiva location di Fiera "Alta Quota", all'intervento di Carlo Ceola (Responsabile Marketing & Comunication di ISMF) si sono susseguiti in rapida successione quelli dei vari politici locali e del responsabile regionale della FISI.
Lo spazio dedicato a sci e pelli di foca è però entrato nel vivo con gli uomini di Cai e Sci Club 13 che, puntualemnte affiancati dalla famiglia Castelletti, hanno snoccilato molte delle moltissime novità in serbo per l'edizione 2013. Gran finale con il campione di casa Pietro lanfranchi che con la consueta semplicità e simpatia, ha catturato l'attenzione dei presenti....
LA SERATA:
Per ora presentiamo il mondiale ma l’obiettivo vero è portare questo sport meraviglioso ed estremo alle Olimpiadi. Parola della ISMF, la Federazione internazionale di scialpinismo che sabato 13 ottobre, ospite di un’Alta Quota 2012 – la Fiera della Montagna di Bergamo – affollata come non mai, ha presentato le tappe della Coppa del Mondo di scialpinismo che il 2-3 marzo farà tappa in Presolana, perla delle Orobie.
Trent’anni di lavoro, impegno, volontariato ed energie. Tanto a lungo e tanto duramente hanno collaborato il Cai Clusone sezione “Rino Olmo” e lo Sci Club 13 per raggiungere oggi un risultato meritato e atteso, ma per nulla scontato: organizzare in casa propria un mondiale di scialpinismo. Un sogno che si avvera, un evento in cui tutti speravano e che tanto bene farà alle montagne e alla visibilità di casa nostra.
Ne è convinto anche l’assessore al Turismo e Politiche montane della Provincia di Bergamo Giorgio Bonassoli che ha sottolineato durante l’appuntamento in fiera l’importanza dell’iniziativa proprio per l’incoming turistico.
Ma se l’evento è in programma per marzo 2013, gli organizzatori sono già attivi da diverse settimane in località Donico al Passo della Presolana, dove si terranno i due appuntamenti con la prova Sprint (sabato 2 marzo) e la Individual Race (domenica 3 marzo), per predisporre l’organizzazione di un evento di portata mondiale.
Nella bergamasca, sono infatti attesi oltre 500 atleti provenienti da almeno 15 Paesi di tutto il mondo, oltre ai team dei partecipanti, appassionati e amatori. Evoluzioni freeride faranno da contorno alla manifestazione con Big Air Bag e altro. Iniziativa “Cena con l’atleta”: cena aperta a tutti il venerdì in piazza a Clusone e il sabato al palazzetto di Castione della Presolana per conoscere da vicino gli atleti internazionali.
Per l’occasione Colere si animerà anche di una tensostruttura nella quale saranno ospitate alcune tra le migliori aziende del settore. Atleti, amatori e semplici appassionati potranno visitarlo vedendo in anteprima e toccando con mano le ultime novità del mercato outdoor di montagna. Per altre info: www.skialp3.it
PROGRAMMA SKIALP3 2013:
Programma: Venerdì 1 marzo
• Accreditamento atleti ISMF presso Palazzetto dello Sport Castione della Presolana
• Sfilata rappresentative nazionali per le vie Clusone, a seguire briefing tecnico presso tensostruttura in piazza Manzù a Clusone
• “Cena con l’atleta” aperta a tutti con servizio catering in piazza Manzù e intrattenimenti vari partecipazione atleti freestyle).
Sabato 2 marzo
• Gara prova “Sprint” al Passo della Presolana località Donico
• Premiazioni campo gara Esibizione freestyle e servizio cucina “finger food”.
• “BIG AIR BAG” aperto a tutti • Premiazioni Palazzetto dello Sport di Castione della Presolana con consegna pettorali e briefing tecnico della prova “Individual Race”
• “Cena con l’atleta” aperta a tutti con servizio catering al Palazzetto dello Sport.
Domenica 3 marzo
• Gara “Individual Race”
• Pranzo atleti con servizio catering al Palazzetto dello Sport
• Premiazioni “Individual Race”
• Cerimonia di chiusura
DIVENTA NOSTRO FAN SU FACEBOOK.... CLICCA L'ICONA QUI SOTTO, METTI MI PIACE SULLA PAGINA DI SdM e GUARDA L'ALBUM DELLA SERATA BERGAMASCA!!!