VALGOGLIO VERTICAL 2012 - VALGOGLIO (BG)
Sottotitolo: Marco De Gasperi, la stoccata del campione. Per lui e Cardone tricolore 2012
- letto 35885 volte
Altra performance da incorniciare per il campionissimo bormino a soli 6 giorni dal Vertical di Fully. Per lui e Debora Cardone tricolore di specialità....
Sovvertendo i pronostici della vigilia che vedevano nettamente favorito l'idolo di casa Alex Baldaccini, il sei volte iridato della corsa in montagna ha regalato ai suoi numerosi tifosi l'ennesima soddisfazione. Per lui successo sul duro tracciato orobico ed ottimo test in vista di Fully dove testerà le proprie ambizioni iridate contro il gotha dello skyrunning e dello skialp. In base ai punti ottenuti in questa e nelle precedenti prove, Marco De Gasperi e Debora Cardone sono i nuovi campioni italiani di vertical!!
Tornando alla gara di Valgoglio, seconda piazza ed ennesimo risultato utile consecutivo per un Super Alex Baldaccini. L'atleta del Gs Orobie, dopo il successo da record alla Smarnagora, ha effettuato questo ultimo test casalingo prima di prendere parte al Vanoni dove si giocherà il titolo tricolore 2012 a staffetta e dove proverà a minare un record che appartiene proprio all'amico e rivale Marco De Gasperi. Sul podio con loro nella finale tricolore di specialità è salito anche un eccellente Tadei Pivk che ora ha tutte le carte in regola per provare a cucirsi sulla maglia quel tricolore assoluto che verrà messo in palio domenica a Limone Sul Garda.
Nella gara in rosada segnalare il successo della promettente Samantha Galassi che è riuscita a difendersi dagli attacchi di Debora Cardone e Paola Romanin.
In attesa di maggiori info, possiamo anticiparvi che il costo di iscrizione (30 euro) è parso un pò troppo elevato a diversi concorrenti che ci hanno contattato per segnalare la cosa. Detto fatto, noi lo abbiamo puntalmente riportato e, con il senno di poi.... forse i soli 106 concorrenti al via sottolineano come la scelta del comitato organizzatore non sia stata delle più felici!!!