VERTICAL VIGOLANA 2012 - VIGOLO VATTARO (TN)
Sottotitolo: Facchinelli irresistibile al Memorial Giacomelli
- letto 4047 volte
A meno di 24 ore dal podio allo Scaldagambe, il portacolori del Bogn da Nia ha dato spettacolo in questa super classica trentina del circuito Cai Sat....
Facchinelli show alla 32ª edizione del Memorial Giacomelli. A questa super classica autunnale che, con una ascesa in stile Crepa Negra, porta i concorenti ad affrontare circa 900m di dislivello positivo, il portacolori del Bogn Da Nia è salito a ritmi vertigginosi rifilando 2'30" all'alpino dell'Atletica Trento Daniele Cappelletti.
Partito di gran carriera nella prima parte corribile su strada forestale, quest'ultimo non è riuscito a fare la differenza. Non appena le pendenze si sono fatte importanti, un Facchinelli che già il giorno precedente a Stava aveva dimostrato con i fatti di esere "in botta", ha quindi innestato il turbo e fatto la differenza con finish time di 36'15". Terza piazza di giornata per Andrea Debiasi giunto a oltre 4' dal vincitore.
Nella gara in rosa a calcare il gradino più alto del podio è stata Luisa Merz. Alle se spalle bella prova anche per Raffaella Bailani e Laura Gaddo.