TRAIL OASI ZEGNA 2012 – BIELMONTE (BI)
Sottotitolo: Le iscrizioni hanno già raggiunto quota 400
- letto 5338 volte
Tutto pronto per la Seconda Edizione del trail dell'Oasi Zegna nell'Alta Valsessera
Il lotto dei partenti su entrambe le distanze sia quella più breve di 25 km e 1700 mt che quella di 60 km e 3600 mt è di tutto rispetto.
Nella Gara Lunga il favorito dovrebbe essere Daniele Fornoni Team Tecnica, che dopo la recente vittoria al Monte soglio e un pò di riposo prova a portare a casa l'ennesimo trionfo, si dovrà ben guardare da Stefano Ruzza (Valetudo Skyrunning), fresco vincitore del Campionato Italiano Ultratrail e del Trail del Malandrino, ma sicuramente un pò più stanco. Occhi puntati anche sul duo del Team Salomon Carnifast Fabrizio Roux e Filippo Canetta e del portacolori del Team Lafuma Igor Marchetti mentre tra i portacolori locali cercheranno di fare gli onori di casa Boris dall'Acqua vincitore lo scorso anno in coppia con Ruzza e Alberto Bolcato 3° nella passata edizione e con alle spalle una stagione di tutto rispetto.
Tra le Donne Il podio se lo giocheranno probabilmente la vicecampionessa del mondo Cecilia Mora e le due portacolori del Team Lafuma Sonia Glarey e Belletti Marcella.
ALCUNI NUMERI, 230 atleti iscritti alla gara da 25 km 170 a quella da 60 km al momento saranno al via 65 donne 47 sul percorso da 25 km e ben 19 su quello più lungo da 60 km.
30 volontari più una 50 tra personale del Soccorso alpino, Finanaza, Soccorso Piste e Croce Rossa presidieranno l'intero percorso
Gli alberghi della Zona sono esauriti da alcune settimane, la manifestazione è una grande opportunità per il turismo biellese che vuole puntare all'outdoor che porti turisti a soggiornare e conoscere queste vallate
IL TRACCIATO è stato interamente segnato nei giorni scorsi e non presenta particolari problematiche, anche quest'anno gli organizzatori ASD Valsesseratrail e i volontari faranno vivere ai 400 partenti un bellissimo Viaggio nell'alta Valsessera tra paesaggi selvaggi e vecchi alpeggi con sullo sfondo un panorama mozzafiato sul Monte rosa.
La vera anima di questa gara, come di tutti gli altri Trail del Panorama Italiano sono i numerosissimi partecipanti ai quali si vuol far conoscere un piccolo angolo del nostro paese.
Al termine della gara, per i primi ci si prospetta un tempo attorno alle 8 ore, ci sarà per tutti la consueta festa con Birra e pasta party
Con Il Trail dell'Oasi Zegna parte anche il Circuito Challenge delle Montagne Biellesi, che assieme ad altre 5 gare (Biella MonteCamino, Valle elvo Skyrace, Trail del Bangher, Montebarone Running e Trail del Monte Casto) spingerà gli atleti negli aangoli più belli e selvaggi del Biellese e dell'Alta valsessera.
Tutte le informazioni su www.valsesseratrail.eu