SUMMITS OF MY LIFE - KILIAN JORNET MOUNTAIN PROJECT
Sottotitolo: Svelati in una conferenza stampa on line i prossimi progetti del campione catalano...
- letto 6671 volte
Le cime più famose per una serie di record che resteranno nella storia. Guarda il video....
Mistero svelato. Ciò che nell'ambiente si mormorava da tempo è finalmente stato confermato. A farlo, in diretta streeming, è stata proprio la stella del Team Salomon Kilian Jornt che, oltre alle gare ha pure un ambizioso sogno nel cassetto: scalare e scendere alcune delle montagne più famose del globo nel minor tempo possibile ed effettuare alcune epiche traversate con discese sugli sci.
Quest’anno partirà con il Mont Blanc Crossing insieme a due compagni come Stephane Brosse e Matheo Jaquemod. Poi sarà la volta della traversata da Courmayeur a Chamonix vetta Monte Bianco attraverso la parte italiana sud e discesa lungo la parete nord.
Nel 2013 l'obiettivo sarà invece salire e scendere il più rapidamente possibile l’Elbrus, il Cervino e il Monte Bianco da Chamonix a Chamonix. Se nel 2014 vi sono in cantiere Aconcagua, la più alta montagna dell’America del sud, e McKinley, il monte più alto d’America del Nord, il gran finale nel 2015 prevede il tetto del mondo, il Monte Everest, con i suoi 8848 metri di altitudine.
GUARDA IL VIDEO: