LIVE VERTICAL CORNIZZOLO 2012 - SUELLO (LC)
Sottotitolo: Le Roi della corsa in montagna mett tutti dietro...
- letto 3401 volte
Il Team Scott gioca il jolly piazzando il forestale Marco De Gasperi sul gradino più alto del podio
Di rientro dalla trasferta russa il sei volte iridato della corsa in montagna Marco de Gasperi ha chiuso in 33'41", mettendo in fila il norvegese Ola Berger - 34'51" - e il talenruoso Tommaso Vaccina - 36'38" -. Nella gara in rosa, successo di giornata per Ilaria Bianchi su Alessandra Valgoi e Daniela Gilardi...
33 primi e 41 secondi sono bastati al Forestale Marco De Gasperi per arrivare in cima al Monte Cornizzolo; dietro di lui 149 partenti (ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti) per questa prima e ottimamente riuscita edizione del Cornizzolo Vertical, gara di 3,5 km di sviluppo per 1000 metri circa di dislivello che si è svolta da Suello su per la direttissima che porta tutto d’un fiato (è proprio il caso di dirlo) alla cima del nostro amato Cornizzolo.
Nonostante le previsioni catastrofiche siamo riusciti a “scampare l’ acqua” e tutti i concorrenti sono arrivati fin sulla cima trovando le condizioni del tracciato ideali, nonostante la fitta nebbia che ha avvolto la vetta per tutta la mattinata.
Parterre delle grandi occasioni per questa neonata manifestazione che ha visto al via nomi del calibro di Marco de Gasperi (6 volte campione del mondo di corsa in montagna e primo classificato in 33.41), Ola Berger (scialpinista norvegese con all’ attivo diverse gare di coppa del mondo, 2° classificato in 34.51), Tommaso Vaccina (nazionale di corsa in montagna 3° in 36.38 ).
Tra le donne grande vittoria della talentuosa Ilaria Bianchi in 45.56 che ha preceduto l’ inossidabile Daniela Gilardi, seconda in 47.23 e sul terzo gradino del podio ottima prestazione per Alessandra Valgoi in 47.48.
A questo punto non ci resta altro che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della gara, primi tra tutti gli sponsor, Scott, Affari&sport, Fast&up, Casati Color Works; la società organizzatrice, Pell e Oss di Monza, tutti i numerosi volontari e soprattutto tutti gli atleti che hanno animato la gara e reso fantastica questa giornata…