LUNA RALLY 2012 - PASSO DEL TONALE (BS)
Sottotitolo: Lanfranchi e Calliari vincono l'edizione 2012
- letto 11260 volte
In 400 per la super classica al Passo del Tonale. On line le classifiche. A breve Foto & Video...
Pietro Lanfranchi come da pronostico alla super classica promossa dal Cai Pezzo-Pontedilegno. Sul podio con lui sono saliti il trentino Ivo Zulian e l'alpino Daniele Cappelletti. Nella gara in rosa Orietta Calliari ha invece infilato Emma Menapace e Daniela Toloni.
Un percorso di riserva vario e spettacolare, un organizzazione sempre impeccabile e tantissimi atleti hanno decretato il successo della 19ª edizione di questa classica by night bresciana. Dopo una prima scesa scorrevole sino al salita in pista fino al ristorante Nigritella, un traversone in quota ha portato gli atleti all'imbocco della pista Alpino. Qui, pendenze importanti e neve che sembrava barrata ha messo a dura prova le braccia di tutti. E mentre alcuni rivivevano gli incubi di Saalbach, i più esperti/fortunati sono usciti indenni da questa probante frazione intermedia.
Giunti ai 2525mslm dell’arrivo seggiovia Bleis, via le pelli e giù a tutta per le piste Bleis-Giuliana-Cadì verso lo striscione d’arrivo posto dinnanzi al ristorante La Baracca. 630 m di dislivello positivo che hanno incoronato l’orobico Pietro Lanfranchi. Come lui, molto bene è andato la stella del Bogn da Nia Ivo Zulian e l’alpino in forze all’Adamello Ski Team Daniele Cappelletti.
In classifica assoluta bene pure gli orobici Giovanni Zamboni, Fabio Bazzana e il talento di casa Mirko Ferrari. Menzione d’obbligo anche per il cadetto Davide Magnini giunto 20° assoluto.
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!
A BREVE INTERVISTE AI PROTAGONISTI... STAY TUNED!!!!