- letto 4160 volte
Gli shaper del Mottolino Swatch Snowpark sono al lavoro per realizzare un set-up ricco di rails e kickers...
Il gelo sembra avere la meglio sull’Europa e la neve ha ormai imbiancato tutto il Paese. Gli shaper del Mottolino Swatch Snowpark sono al lavoro per realizzare un set-up ricco di rails e kickers su cui i riders avranno modo di esprimersi al meglio. La lista dei partecipanti invitati alla sesta edizione del Burn River Jump, che si svolgerà a Livigno dal 21 al 23 febbraio 2012, è confermata.
All’apice della stagione invernale dello snowboarding professionistico, il Burn River Jump è orgoglioso di annunciare i nomi dei 10 top riders invitati, che arriveranno a Livigno fra poco più di una settimana e che grazie al piazzamento in classifica TTR accederanno direttamente alla fase finale di questo evento unico in Italia, ad altissimo livello agonistico:
I Top 10 riders invitati:
1. Aleksander Oestreng (NOR)
2. Ulrik Badertscher (NOR)
3. Staale Sandbech (NOR)
4. Roope Tonteri (FIN)
5. Patrick Burgener (SUI)
6. Gjermund Braaten (NOR)
7. Jamie Nicholls (GBR)
8. Arthur Longo (FRA)
9. Werner Stock (AUT)
10. Torgeir Bergrem (NOR)
Lo scorso anno il Burn River Jumpè stato dominato dai riders norvegesi grazie alla vittoria di Aleksander Oestreng nel Big Air e a Ulrik Badertscher, trionfatore dello Slopestyle. Scorrendo la rider list degli invitati si potrebbe presagire anche quest’anno la conferma della superiorità norvegese. A contendere questo possibile dominio ci saranno Roope Tonteri, vincitore del Burton European Open 2011 e ora in testa alla classifica generale TTR Slopestyle, l’inglese Jamie Nicholls, che ha conquistato il podio ai Burton Rail Days di Tokyo e Patrick Burgener che arriverà dalla Svizzera forte del suo quinto posto all’ Air & Style di Innsbruck. Oltre a Ulrik Badertscher, vincitore dell’Air & Style di Beijing, prenderanno parte anche gli altri membri del quartetto Burn: Staale Sandbech, Werner Stock e Arthur Longo.
Pronti a dare spettacolo anche i riders che hanno ricevuto una wildcard dagli organizzatori: Jan Scherrer (SUI), Peter König (AUT), Sondre Tiller (NOR), Emil Ulsletten (NOR), Kevin Backstrom (SWE), Eric Beauchlin (USA) e gli italiani Marco Grigis, Simon Gruber e Kevin Kok.
Fino al 17 febbraio 2012 sarà ancora possibile registrarsi online per partecipare alle qualifiche del BURN SLOPESTYLE CONTEST, tramite il sito www.burnriverjump.it. I primi 10 classificati nello slopestyle si guadagneranno la possibilità di gareggiare nel Burn River Jump e avranno l’occasione di vincere una parte dei US$ 50.000 totali e salire sul podio della finale notturna a Livigno.