Florent Troillet Discesa
Categoria: 

26ªVALTELLINA OROBIE - ALBOSAGGIA (SO)

Sottotitolo: 
La polisportiva Albosaggia conferma la scialpinistica del 29 gennaio

Redazione
20/1/2012
Tags: 
polisportiva
albosaggia
sondrio
valtellina
orobie
2012
presentazione

Ad Albosaggia le gare non si rinviano. Il 29 si corre...

Nonostante la scarsità di neve rispetto alla media delle ultime stagioni, il Comitato Organizzatore ha valutato che attualmente sussistono le condizioni per lo svolgimento della gara, anche se, in assenza di nuove precipitazioni nevose, non si potrà svolgere sui tracciati delle precedenti edizioni.

Con l’evolversi della situazione meteorologica dei prossimi giorni verrà stabilito il tracciato definitivo ed il relativo programma di gara, che saranno pubblicati sui nostri siti www.polalbosaggia.it e www.valtellinaorobie.it

 

OROBIE EVENT

Le serate saranno caratterizzate, in primo luogo, da due incontri a tema sportivo.

Giovedì 26 gennaio alle 20.30, nella tensostruttura riscaldata allestita a fianco del campo di calcio di Albosaggia, il giornalista Paolo Valenti presenterà il libro “Campioni sulla neve”, che ripercorre i 100 anni di presenza dello sci in Valtellina.

 

Venerdì, alla stessa ora, l’alpinista Fabio Salini presenterà video e immagini delle sue salite al Cerro Torre e al cerro Fitz Roy. La serata di sabato, con inizio alle 21, sarà invece dedicata alla proiezione dei filmati delle precedenti edizioni della gara, presenti anche gli atleti protagonisti della gara del giorno seguente.

 

Nel programma spiccano anche gli incontri con i ragazzi delle scuole elementari sul tema: “Fauna tipica delle montagne valtellinesi”, tenuti dal Corpo di Polizia provinciale della Provincia di Sondrio giovedì e venerdì con inizio alle 8.30, che saranno seguiti da arrampicata in palestra artificiale per ragazzi delle scuole elementari e medie. Nell’articolato programma predisposto dagli organizzatori della Polisportiva Albosaggia non mancheranno i momenti conviviali: giovedì e venerdì si terranno, alle 19.30, cene tipiche valtellinesi aperte a tutti, mentre quella di sabato (alle 19) sarà riservata agli atleti.

 

PROGRAMMA GARA

Domenica

Ore 09.00 Partenza atleti in località Campei

Ore 11.00 Arrivo primi atleti in località Campei

Ore 13.00 Pranzo per atleti

Ore 15.00 Premiazioni gara