- letto 3391 volte
Altri 100 pettorali a disposizione di chi “correrà” ad aggiudicarseli. Partenza e arrivo saranno allestiti alla pista d’atletica del centro sportivo Aquagranda. Non ci saranno la staffetta e la Mini Stralivigno, ma non mancherà il divertimento...
Per accogliere l’entusiasmo dei propri affezionati runners, il comitato organizzatore offre l’opportunità ad altri 100 fortunati di iscriversi al trail livignasco. Non stupisce affatto che i primi 400 posti per la gara del 24 luglio siano andati subito sold out: sarà la voglia di tornare a correre, sarà l’estate imminente, sarà la possibilità ritrovata di spostarsi e vedere di nuovo posti meravigliosi come Livigno… insomma, la voglia di mettersi in gioco e ricominciare a correre è tanta: proprio per questo gli organizzatori si sono attivati per portare la quota iscritti – limitata per poter garantire a tutti lo svolgimento della gara in sicurezza – a 500 unità. Le modalità per iscriversi all’evento di trail running di Livigno restano le stesse: lo si può fare on-line al prezzo di 30 euro fino al 15 giugno, cifra che passerà a 35 euro dopo quella data e che rimarrà tale sino al 22 luglio, data della chiusura delle iscrizioni on-line.
La partenza e l’arrivo della gara sono presso la pista di atletica del centro sportivo Aquagranda: un’eccellenza ormai divenuta simbolo di Livigno, scelta da tanti atleti per allenarsi e prepararsi al meglio in vista dei propri impegni sportivi. Al momento della partenza l’accesso sarà riservato agli atleti e ai volontari, e sarà d’obbligo il distanziamento di almeno un metro, opportunamente. D’obbligo anche l’utilizzo della mascherina sino ai primi 300 metri della gara, da reindossare poi dopo l’arrivo, zona che sarà riservata ovviamente agli atleti e agli addetti ai lavori. La Stralivigno prevede un percorso di 21 km, che alterna tratti di strada bianca ad altri d’asfalto. Ai punti più erti del percorso si arriva dopo una prima parte caratterizzata da un leggero ma costante dislivello di 450 metri. L’altitudine massima raggiunta è di 2000 metri, partendo dai 1816 metri di Livigno.
Il punto ristoro è posto a metà percorso, in località Tresenda. Sempre per garantire la sicurezza di tutti, anche la modalità di distribuzione dei prodotti è stata rivista in chiave “anti-Covid”, privilegiando monoporzioni e contenitori monouso. Il protocollo influisce anche sul programma che, pur essendo ancora “in fieri”, purtroppo non permette lo svolgimento della Mini-Stralivigno e della gara a staffetta. Ma la festa della Stralivigno ricomincia, finalmente, e l’invito per gli affezionati è semplicissimo: “correte”… ad aggiudicarvi un pettorale!