MORISSOLO VERTIKAL 2020
Sottotitolo: Dominio svizzero e numeri in crescita......
- letto 5251 volte
Oltre 200 atleti al via. vincono Roberto Delorenzi & Victoria Kreuzer. CLASSIFICHE ON LINE!!!
Dopo una prima edizione condizionata dalla pioggia, grande successo del Morissolo Vertikal, gara inventata dagli amici per ricordare Loredano Micotti, consigliere della Canottieri Cannero Sportiva e capogruppo degli Alpini di Cannero Rivera.
La folta partecipazione (quasi 200 iscritti) ha premiato gli enormi sforzi, causa COVID, fatti dagli organizzatori. La manifestazione premiava, oltre che i primi 10 al traguardo, anche il primo alpino e i primi canottieri.
Partenze a scaglioni di 20 persone, ben distanziate, con percorso che parte quasi dal lago e si impenna sempre di più fino ad arrivare in cima al Monte Morissolo percorrendo una via spettacolare e molto panoramica chiamata, non a caso, direttissima. Folta partecipazione svizzera anche al di là dei campioni. Giornata soleggiata ma fresca, quindi condizioni ideali, hanno permesso a tutti di esprimersi al meglio. Vittoria del sempre più in forma Roberto Delorenzi, che col tempo di 36.58 fa sua la gara battendo un grande specialista Martin Anthamatten, attardato nella parte più scorrevole ma artefice di un grande recupero e il campione di casa, l’azzurro di MTB Luca Ronchi.
Nella gara femminile, grande prestazione di Victoria Kreuzer che stacca la beniamina di casa Alice Pedroni e Greta Banfi, neocampionessa d'Italia di Canottaggio a Sedile fisso, che si porta a casa anche la coppa destinata alla prima canottiera.