Categoria: 

MIRTILLO RUNNING 2015 - RASURA (SO)

Sottotitolo: 
Daniel Antonioli & Cristina Bonacina come da pronostico....

Maurizio Torri
31/7/2015
Tags: 
mirtillo running 2015
classifiche
foto
corsa in montagna
rasura

Il campione di winter triathlon in forze al Cs Esercito di Courmayeur e l’atleta di punta dello Sport Race Valtellina sono risultati i più veloci nella suggestiva vertical sprint della Valgerola...

Daniel Antonioli e Cristina Bonacina, due specialisti delle gare in verticale, hanno dominato l’edizione 2015 della Mirtillo Running. Giovedì sera, il campione di winter triathlon in forze al Cs Esercito di Courmayeur e l’atleta di punta dello Sport Race Valtellina sono risultati i più veloci nella suggestiva vertical sprint che attraversa alcuni degli scorci più suggestivi di Rasura passando per vicoli, case antiche, giardini e mulattiere prima di tagliare il traguardo del polifunzionale posto proprio all’interno del museo dedicato agli antichi mestieri. Una competizione atipica, forse unica nel suo genere, ma di sicuro appeal quella proposta da Massimo  Zugnoni e il suo staff ad apertura della ormai famosissima sagra enogastronomica del Mirtillo.

 

 

Mirtillo Running che di fatto alza il sipario anche su gli eventi sportivi griffati Sport Race Valtellina: International Rosetta SkyRace e Bike&Run al Rifugio della Corte. Ma andiamo per ordine. Sui 1050 m su e giù di questo tortuoso tracciato gara da corrersi con il cuore in gola Daniel Antonioli ha imposto la legge del più forte e vinto in 4’55”. Sul podio con lui anche il portacolori del PT Skyrunning Andrea Morelli -5’10”- e lo specialista dei vertical dello Sport Race Dario Fracassi che ha chiuso in 5’13”. A seguire troviamo Graziano Zugnoni, Angelo Busi, Alessandro Gusmeroli, Maurizio Torri, Enzo Vanotti, Ashley Ruffoni e Edoardo Gianoli. Al femminile netto sigillo di Cristina Bonacina -6’28”- sul binomio griffato Santi Nuova Olonio: Paola Fascendini -06’49”- e Michela Acquistapace -07’02”-.

 

 

 

 

Nella top five anche Monia Acquistapace e Serena Piganzoli. Dopo la gara, gran finale con cena a base di piatti che come ingrediente principe avevano ovviamente il mirtillo, una guest star d’eccezione: il funambolo del bike trial: Paolo Patrizi.  Archiviata la Mirtillo Running lo Sport Race Valtellina è pronto a focalizzare l’attenzione sulla International Rosetta SkyRace che il sei settembre decreterà i vincitori finali del prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup. Giusto il tempo di ricaricare le batterie e la domenica successiva (13 settembre) si chiuderà in bellezza l’estate 2015 con la bike & run al rifugio della Corte.