Categoria: 

GOLDEN TRAIL WORLD SERIES 2022

Sottotitolo: 
Parterre senza precedenti per la Sierre - Zinal

11/8/2022
Tags: 
sierre zinal
golden trail series
wmra world cup
salomon
svizzera
sierre
zinal

31Km 2.200 mD+, Kilian a caccia dell’ennesima storica impresa e una doppia valenza. Sarà sia tappa di Golden Tral Wordl Series che di Coppa del Mondo WMRA…

Giusto il tempo di togliere il fango dalle scarpette tassellate e sarà nuovamente #timetoplay. A pochi giorni dalla tappa Norvegese il circuito di Golden Trail World Series farà scalo in Svizzera per la leggendaria Sierre-Zinal, la quarta tappa della stagione 2022. Ad alzare esponenzialmente l’asticella la presenza di alcuni dei migliori interpreti del mountain running classico visto che la kermesse elvetica sarà anche prova del circuito mondiale WMRA.

 

 

 

I TEMPI DA BATTERE:

 

Mens record: 2:25:35 Kilian Jornet nel 2019

Women’s record: 2:49:20 Maude Mathys nel 2019

 

 

 

GARA DONNE:

Detiene il record del percorso e, anche se a Zegama sembrava poco in forma a causa di un fastidioso infortunio a inizio stagione, Maude Mathys (Team Salomon, Svizzera) è ancora la grande favorita in una gara che conosce perfettamente. Attenzione però a Sara Alonso (Team Salomon, Spagna), attuale leader della Golden Trail World Series. In lizza per un posto sul podio anche Anaïs Sabrié (Team Sidas X Matryx, Francia), Nienke Brinkman (Team Nike Trail, Paesi Bassi), Joyce Njeru (Team Run2gether, Kenya), Blandine L'Hirondel (Team Evadict, Francia), Sophia Laukli (Team Salomon, USA), Marcela Vasinova (Team Salomon, Repubblica Ceca), Simone Troxler (Team Brooks, Svizzera), Lucy Murigi (Team Run2gether, Kenya), Varvara Shikanova (Team Salomon, Russia) e Nuria Gil (Spagna).

 

 

GARA UOMINI:

Impossibile non dare favorito il catalano Kilian Jornet (Team Nnormal, Spagna). Più in forma che mai, ogni volta che Kilian è arrivato sulla linea di partenza quest'anno, è stata una vittoria, come a Zegama e all'Hardrock 100. Tra gli atleti che proveranno a interrompere la sua striscia positiva merita una menzione Robbie Simpson (Team Adidas Terrex, Regno Unito), 4 volte al secondo posto in questa gara. Come non citare poi Rémi Bonnet (Team Salomon/Red Bull, Svizzera), Patrick Kipngeno (Team Run2gether, Kenya). Hassan Chadhi (Team Adidas, Francia), Juan Carlos Carera (Team Buff, Messico), Petro Mamu (Team Scarpa, Eritrea), Cesare Maestri (Team Nike Trail, Italia), Lengen Lolkurraru (Team Run2gether, Kenya), Frédéric Tranchand (Team Scott Corsa, Francia).