COLMEN VERTICAL 2020
Sottotitolo: Gara confermata si corre sabato 5 settembre
- letto 2990 volte
In linea con i protocolli anti Covid-19, il Team Valtellina ha deciso di provare a proporre comunque il classico evento di fine estate....
Se il tracciato di gara non cambia ( partenza sulla strada tra Paniga e Desco, arrivo in cima alla Colmen di Dazio dopo 3,2km e D+ 650m), il programma subirà invece alcune modifiche.
In primis, si passa da gara infrasettimanale in notturna a evento prefestivo serale.
Il via della gara sarà dato alle ore 17.00 di sabato 5 settembre. Il giorno prima della gara, in base al numero degli iscritti, verrà valutata la formula di partenza: in linea con obbligo di mascherina indossata per i primi 500m, oppure partenza a scaglioni con atleti distanziati.
Altra modifica dell’evento sarà la location del post gara: gli atleti infatti, dopo aver concluso la gara in cima alla “montagna magica”, dovranno immediatamente scendere a piedi, fuori gara fino a Dazio.
Qui, presso l’ampia area della locale Pro Loco, in prossimità del campo sportivo, sarà possibile consumare panino e salsiccia e bere bibita o birra. Ovviamente verranno applicate tutte le normativo anti Covid-19 e sarà obbligatorio indossare la mascherina dove non sia possibile mantenere le distanze interpersonali.
Per poter partecipare alle 6ª edizione della Colmen Vertical, sarà obbligatorio preiscriversi secondo le seguenti modalità: online sul sito www.kronoman.net oppure presso il negozio 3 Passi Patagonia di Morbegno in via 4 novembre. Il costo dell’iscrizione da versare al momento dell’iscrizione sarà di € 10,00.
Si invita comunque a visitare il sito www.teamvaltellina.com per leggere e seguire le indicazioni fornite dall’organizzazione per l’evento.