Categoria: 

CAMPIONATI ITALIANI 2024

Sottotitolo: 
A Lanzada i tricolori giovani e la prima tappa degli assoluti....

15/12/2023
Tags: 
lanzada
valmalenco
sondrio
corsa in montagna

Ennesimo attestato di stima per la Sportiva Lanzada del presidente Serafino Bardea che nella serata della cena societaria ha ufficializzato l’assegnazione dei tricolori giovanili da parte della Fidal e la prima prova degli assoluti.

Una doppietta importante per un club da sempre garanzia di qualità. Il 2023 è stato un altro anno di attività intensa per la Sportiva Lanzada, ricco di gare e manifestazioni organizzate, a cominciare dal ritorno della skyrace Valmalenco-Valposchiavo, di successi e di soddisfazioni per i suoi atleti, ma la vittoria più bella, con vista sull'anno che sta per cominciare, è arrivata in coda. Il 4 e 5 maggio 2024 Lanzada ospiterà i campionati italiani giovanili di corsa in montagna e la prima prova degli assoluti, individuali e di società.

L'ufficialità è arrivata proprio ieri dopo che, nei mesi scorsi, la società del presidente Serafino Bardea aveva presentato la propria candidatura alla Fidal. Per Lanzada, che già in passato aveva dato prova di affidabilità ed efficienza nell'organizzazione di gare nazionali, è la conferma del credito di cui gode. Sono trascorsi otto anni dai Campionati italiani assoluti, due da quelli a staffetta e l'anno prossimo i tricolori di corsa in montagna si disputeranno di nuovo in Valmalenco.

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla Fidal - afferma il presidente Bardea -. E’ una grande soddisfazione per noi dirigenti, per gli atleti e per tutto il paese che sarà coinvolto nell'organizzazione. Già nelle prossime settimane cominceremo a valutare il percorso per farci trovare pronti: saranno due belle giornate di sport e di amicizia; una grande festa per tutti ma anche un'occasione per valorizzare e promuovere Lanzada e la Valmalenco». La bella notizia è arrivata soltanto pochi giorni dopo la tradizionale cena sociale che venerdì scorso, al centro polifunzionale di Spriana, ha riunito molti degli oltre 130 tesserati, dirigenti, tecnici e sostenitori.