CAMPIONATI MONDIALI LUNGHE DISTANZE 2013 - SZKLARSKA POREBA (POL)
Sottotitolo: I ragazzi di Fabrizio Anselmo e Paolo Germanetto a caccia di medaglie importanti...
- letto 2480 volte
La "new generation" della corsa in montagna italiana è pronta per un debutto importante. Domani sui sentieri polacchi Marco De Gasperi & friends attesi ai mondiali lunghe distanze....
Sedici Nazioni rappresentate e Italia pronta per il debutto ufficiale ai mondiali lunghe distanze. I ragazzi di Fabrizio Anselmo e Paolo Germanetto. sono partiti questa mattin per Szklarska Poreba, sul confine con la Repubblica Ceca. Obiettivo per domani? Ovviamente andare a caccia dii medaglie.
In base alle prove di selezione concordate ad inizio stagione, a vestire la maglia azzurra saranno i valtellinesi Marco De Gasperi e Massimiliano Zanaboni, il lariano Emanuele Manzi e il pavese Tommaso Vaccina. Nella selezione in rosa la trentina Antonella Confortola sarà ben accompagnata dalle esperte Ornella Ferrara e Debora Cardone.
Una nazionale al suo debutto in un mondiale di lunghe distanze quindi, ma una nazionale che è un mix di esperienza, con i capitani De Gasperi e Confortola, il sondalino Zanaboni che ha agguantato la sua prima convocazione in nazionale a quarant'anni e i sempre competitivi Manzi e Ferrara, e novità con Vaccina e Cardone. L'obiettivo, come sempre, è quello di fare bene e le premesse ci sono tutte.