CAMINADA DOSS SANT ANTUNI 2013 - RASURA (SO)
Sottotitolo: Gianluca Volpi ancora una volta profeta in patria....
- letto 3351 volte
Il GS Valgerola coglie nuovamente nel segno e sfiora quaota 300 concorrenti nonostante diverse concomitanze di calendario.....
A Mellarolo quasi 300 persone tra corridori e semplici appassionati per questa super classica ferragostana. A vincere, ancora una volta il talento di casa Gianluca Volpi (Gs Valgerola) che, in 23’40” è riuscito ad avere la meglio su Mirko Bertolini – 23’47”- e sull’altro runner di Rasura Matteo Tarabini – 24’08”-. Giù dal podio, ma di diritto nella top ten di giornata anche Stefano Sansi, Andrea Mazzoni, Davide Zugnoni, Sergio Ruffoni, Silvano Colombini, Carlo Manzi e Paolo Cassina.
Nella prova in rosa successo griffato Gp Talamona con la specialista dei grattacieli Cristina Bonacina che a sole 24 ore dalla 2° posto alla bike & run di Tartano è riuscita ad imporsi con il tempo di 29’34”. Seconda piazza per Monia Acquistapace in 30’50” e bronzo per la polivalente atleta di Rasura Serena Piganzoli passata sotto lo striscione d’arrivo in 30’58”.
Messa in archivio la Caminada di Sant Antuni, domenica i sentieri della Valgerola torneranno ad ospitare un evento di sicuro appeal come al bike e run proposta al rifugio della Corte dagli uomini dello Sport Race Valtellina (Ritrovo ore 15, start frazione podistica un’ora più tardi), mentre per il Gs Valgerola l’ultimo impegno organizzativo è previsto per domenica 25 con la Rasura Bar Bianco.