- letto 2893 volte
Quella del 2020 sarà anche la prima edizione “plastic free”: non saranno presenti bicchieri o altre stoviglie di plastica ai ristori e anche il pacco gara sarà completamente in materiale non plastico
Partenza e arrivo saranno in zona Campeggio Rio Buscagna, di fronte alle piste da sci gestite da Cooperativa Devero 2.0 “VIVIDEVERO”, partner dell’ASD LTB.
Il percorso come sempre sarà spettacolare e accessibile a tutti: se le condizioni ambientali lo permetteranno, sarà proposto anche lo spettacolare passaggio sul lago Devero ghiacciato.
Altra caratteristica che contraddistingue La Traccia Bianca è il meraviglioso clima di festa che ha spinto migliaia di atleti provenienti da tutta Italia a partecipare negli anni all’evento.
Quella del 2020 sarà anche la prima edizione de La Traccia Bianca “plastic free”: Non saranno presenti bicchieri o altre stoviglie di plastica ai ristori e anche il pacco gara sarà completamente in materiale non plastico: gli shopper che conterranno i prodotti saranno in cotone; nel pacco gara saranno presenti un salamino incartato e un formaggio posto in un contenitore di amido di mais; compresa nell’iscrizione ci sarà anche una eco tazza in alluminio per approvvigionarsi ai ristori; inoltre, nel già ricco pacco gara saranno presenti anche alcuni buoni sconto.
In una edizione segnata dalle novità, quella del 2019, che vide circa 900 atleti iscritti, e caratterizzata da una giornata calda e soleggiata, anche i vincitori furono nuovi: Marco Valagussa e Giulia Saggin.
Attualmente sono già quasi 500 gli iscritti: oltre che sul rinnovato sito www.latracciabianca.it, è possibile iscriversi anche presso diversi punti iscrizione e presso la sede del CAI Pallanza, storico organizzatore dell’evento e tutt’ora partner dell’ASD LTB.