LA CIASPOLADA 2022
Sottotitolo: Aperte le iscrizioni. Sarà prova unica di Campionato Europeo...
- letto 2326 volte
L’8 gennaio sarà tempo di celebrare la 48ª edizione della suggestiva corsa organizzata dalla Società Podistica Novella, un appuntamento che vuole simboleggiare la voglia di resistere e di continuare a proporre manifestazioni popolari...
Per la prima volta la gara, che ha già assegnato il titolo mondiale nel 2013 e nel 2019, sarà valida quale Campionato Europeo, una manifestazione relativamente nuova, che ha già visto disputarsi quattro edizioni, ma non era ancora approdata in Alta Val di Non prima d'ora.
Da qualche settimana le iscrizioni sono aperte, e lo saranno fino al 24 dicembre per quanto concerne i gruppi, che godono di condizioni di assoluto favore, e fino a venerdì 7 gennaio, giorno che precede la gara, per quanto riguarda i singoli. Come sempre l’evento sarà diviso in due parti distinte, ovvero la sfida competitiva, che partirà alle ore 10.30 di sabato 8, e la ciaspolata ludico motoria, che comincerà non appena i concorrenti in gara con il cronometro avranno preso il via.
Massimo riserbo da parte degli organizzatori, per ora, sul fronte del percorso, dato che molto dipenderà, al solito, dal quanta neve cadrà nelle settimane precedenti e dalle temperature che si registreranno. In ogni caso il comitato ha pronte due opzioni, una, più tradizionale, sul pianoro dei Pradiei, ed una nuova.
Negli ultimi mesi la Società Podistica Novella si è data molto da fare sul fronte promozionale, distribuendo materiale informativo in occasione di una trentina di gare podistiche organizzate nel nord Italia e partecipando con uno stand ai mercatini di Lainate, il 30 e 31 ottobre, Cernusco sul Naviglio, il 7 e 8 novembre, e Rho, il 14 e 15. L’ultima tappa è in programma il prossimo fine settimana a Legnano. Per iscriversi basta accedere al sito www.ciaspolada.it.