Categoria: 

BIKE CONTEST BASSA VALTELLINA 2015 - MANTELLO (SO)

Sottotitolo: 
A la Fiorida una domenica tutta da pedalare....

Redazione
3/9/2015
Tags: 
bike contest bassa valtellina 2015
mantello sondrio
la fiorida

Il Comune di Mantello ha definito il programma della prima edizione del Bike  Contest Bassa Valtellina  presso La Fiorida Agriturismo domenica 6 Settembre.....

 

Ruote grasse o slick, sentieri tecnici o strade bianche, single track o piste ciclabili.... Per chi ama pedalare, la Bassa Valtellina e l’Alto Lario sono un parco giochi di rara bellezza dove si possono trovare infiniti itinerari che spaziano dalla semplice pedalata rigenerante al tour che sa mettere alla prova anche il biker più allenato. Che si tratti di MTB su sentieri e mulattiere, che si tratti di una tranquilla pedalata su una pista ciclo- pedonale come il Sentiero Valtellina, la provincia nel cuore delle alpi regala forti emozioni e scorci da cartolina. Non ci si limita a guardare il paesaggio, ma si è parte del paesaggio.

 

Ciò che l’evento si propone è sicuramente di far conoscere i percorsi su cui ci si può divertire, esplorando al contempo un territorio, la Bassa Valtellina, che offre moltissimo agli appassionati delle due ruote. Un turismo fatto di escursioni guidate, noleggio bici, ristorazione tipica e genuina e possibilità di pernottamento in strutture bike friendly.

 

 

Fondamentale è stato il supporto degli enti pubblici e che ne stanno rendendo possibile la realizzazione, come la CM di Morbegno, il BIM e la Provincia di Sondrio. Per l’occasione, al “Bike Contest” organizzato nella suggestiva location de la Fiorida di Mantello, verrà presentata anche la prima guida ciclo-escursionistica proposta dal giornalista tedesco Andreas Albrech. Andreas, grande appassionato di mountainbike, ha scoperto la Bassa Valtellina e la Costiera dei Cech, trovando sentieri e mulattiere per le sue ruote, oltre che un teatro naturale di grande bellezza.

 

Da qui l’idea di condividere le sue escursioni con un grande pubblico. Il programma darà la possibilità di provare le diverse discipline, iscrivendosi alla specialità che si ritiene più vicina alla propria preparazione atletica.

 

Le guide di VALTELBIKE e le guide MTB VAL BREMBANA, saranno a disposizione di chi vorrà cimentarsi in un tour. Per i più piccini sarà allestita una simpatica Gimkana. La giornata sarà animata dai dj di Radio NumberOne con musica, animazione e dirette