Categoria: 

RAGNI LECCO A FRIEDRICHSHAFEN (GER)

Maurizio Torri
16/7/2011

DAGLI ULTIMI EXPLOIT IN VERTICALE DI MATTEO DELLA BORDELLA AL SALONE DELL'OUTDOOR A FRIEDRICHSHAFEN

I ragazzi di Daniele Bernasconi esprimono un alpinismo decisamente moderno che passa da performance di assoluto livello a vetrine mediaticamente importanti come il salone tedesco!!!

"A che serve essere bravi... Se poi nessuno lo sa"? Meglio allora cercarsi un partner di rilevanza mondiale come Adidas e sfruttare positivamente l'importante vetrina mediatica che ne consegue. Valicando gli abituali confini ed aprendo le porte a nuove esperienze, i ragni sono sempre più l'emblema dell'alpinismo contemporaneo che, finalmente, è riuscito a trovare un giusto equilibrio con il "mondo dell'informazione".

Oltre alla sopracitata collaborazione con Adidas (azienda di rilevanza mondiale che sta puntando molto sul settore outdoor), per fare conoscere il mondo della montagna ad un pubblico sempre più vasto, Bernasconi & Friends hanno aperto le loro porte a giovani di talento con spiccate doti relazionali, hanno collaborato con spedizioni scientifiche di rilevanza mondiale, si sono dotati du un valido ufficio stampa e portato a termine un vero e proprio restyling del sito web.

E se la passione primaria resta sempre quella per il verticale (prova ne è "Il Mito della Caverna" - nuova via in Val Bavona aperta lo scorso mese di giugno in libera da Matteo Della Bordella insieme a Luca Auguadri superando difficoltà sino all'8a e obbligato di 7c -), gli alpinisti lecchesi si stanno dimostrando anche tester e sviluppatori di materiali eccellenti. Dalla loro esperienza è infatti nata la nuova collezione Adidas TERREX: una vasta gamma di giacche, pantaloni, intimo termico, intimo tecnico, calze, occhiali, scarpe, scarponi e zaini progettati specificamente per soddisfare le più alte aspettative degli atleti outdoor.

Di questo e di molto altro si è parlato con Simone Pedeferri, Daniele Bernasconi, Matteo Della Bordella e Matteo Piccardi allo stand a tre strisce della fiera Outdoor più importante d'Europa