Categoria: 

LA MONTAGNA DI CHRISTOPH HAINZ A TORINO

Maurizio Torri
10/12/2009

La città di Torino ospiterà quest'oggi Christoph Hainz, uno degli alpinisti più rappresentativi nel panorama mondiale.

Gli appassionati di emozioni in verticale potranno incontrare l’altoatesino sia nel pomeriggio, al SALEWA Store di Via XX Settembre, sia durante la serata in suo onore al Centro Incontri del CAI. Un’occasione per ascoltare dalle parole di Christoph il racconto dello USA-Road Trip, il roadshow americano che l’ha visto protagonista quest’estate insieme al compagno di cordata Roger Schaeli, anche lui atleta del SALEWA alpineXtrem team.

I due atleti hanno affrontato pareti che hanno fatto la storia dell’arrampicata moderna: vie classiche come Moonlight Buttress (5.9 C2) nello Zion Nationalpark, Separate Reality (5.12a) nello Yosemite e The Romantic Rockwarrior (5,12b) nei Needles. Un sogno che ogni climber vorrebbe vivere in prima persona.

Avventura e passione anche per quanto riguarda il Magic Mushroom, l’ormai mitica apertura della nuova via sulla parete nord dell’Eiger avvenuta nel 2007 sempre in compagnia del giovane Roger Schaeli. Il lungo elenco delle imprese alpinistiche di Hainz è davvero impressionante e conta oltre 2.000 vie (di cui 20 in solitaria con livello di difficoltà compreso tra VI e VIII).

La serata di domani sarà l’occasione giusta per conoscere tutte le sfaccettature di un atleta completo che nell’epoca della specializzazione ha scelto di andare controcorrente affermandosi nell’elite mondiale dell’arrampicata su roccia, su ghiaccio e su misto.

Per maggiori informazioni: www.salewa.it