XR CROSSMAX 2 CS

letto 4129 volte
La scarpa invernale per veri runners door-to-trai

La scarpa da allenamento invernale per veri runners door-to-trail che macinano chilometri e chilometri con qualsiasi meteo. La XR Crossmax 2 CS, specifica per le distanze medio-lunghe, è stata totalmente ridisegnata con dettagli brevettati per resistere alle condizioni climatiche più avverse. E’ la scarpa top door to trail e cioè specifica per correre sia su strada che sui sentieri e nei boschi e dunque per chi necessita di una scarpa leggera e ammortizzante come una scarpa da strada, ma protettiva e dal grip ideale per affrontare sentieri sconnessi e superfici irregolari.

 

La XR Crossmax 2 CS, combina infatti tutte le caratteristiche necessarie tra cui il sistema Transition Link Carriage, che bilancia ammortizzazione e stabilità, e la tecnologia OS Tendon, che consente il ritorno di energia durante la falcata, adattandosi alle irregolarità del terreno. La nuova suola Contagrip, completamente riprogettata è realizzata con due miscele di materiali diverse per massimizzare la trazione ed esaltare l'aderenza. In caso di pioggia, la XR Crossmax 2 CS presenta una soluzione innovativa per mantenere i piedi sempre asciutti e assicurare il comfort. In alternativa alle membrane tecniche che evitano l’assorbimento dell'acqua ma intrappolano il sudore, l’esclusiva soluzione ClimaSHIELD™ Salomon prevede la presenza della membrana impermeabile anti pioggia, fango e neve nella zona dell'avampiede e della linguetta della scarpa, ma lascia la parte posteriore della scarpa traspirante e flessibile in modo tale che l’umidità possa fuoriuscire rapidamente.

 

"E’ la scarpa perfetta per l'allenamento invernale", spiega Robert Cristelle, Category Manager per le calzature Trail Running Salomon, "fornisce ottime prestazioni su superfici asfaltate o su pista, ed è anche un modello valido per tutte le stagioni. I nostri atleti sono stati parte integrante dello sviluppo di questa scarpa, e lo testimoniano usandola come scarpa di tutti i giorni. Volendo contare su un solo paio di scarpe per correre senza preoccuparsi di come sarà il meteo, la XR Crossmax 2 CS è la scelta perfetta".

 

 

Prezzo al pubblico consigliato: € 153