FISCHER TRANSALP VACUUM TS LITE

letto 3980 volte
Appositamente ideato per skitourer particolarmente esigenti....

La ormai leggendaria tecnologia Fischer VACUUM FIT è ora disponibile per gli scarponi da scialpinismo. Gli skitourer sono particolarmente esigenti per quanto riguarda il fitting dei propri scarponi. Salite lunghe, tratti tecnici, discese divertenti - il dolore ai piedi potrebbe rovinare tutto. Questo è il motivo per cui gli ortopedici, i designer e i tecnici Fischer hanno completamente rinnovato gli scarponi da scialpinismo, personalizzandoli sulle speciali esigenze degli scialpinisti e aggiungendo la funzione di modellazione anatomica della tecnologia VACUUM FIT.

Grazie allo speciale materiale VACU-PLAST gli scarponi Fischer sono inoltre estremamente leggeri per una maggiore efficienza energetica durante la salita.

Il modello Transalp combina una tradizionale struttura Overalp, propria degli scarponi da pista, a una struttura Cabrio, per quanto riguarda il linguettone. La calzata grazie al sistema full vacuum fit è naturamenle perfetta perchè adatta come una seconda pelle lo scarpone al piede dello sciatore. La scarpetta termo formabile completa questa vestibilità al 100%.

Molto efficace il meccanismo di sgancio del gambetto che permette una notevole mobilità in salita e un bloccaggio perfetto in discesa. Il sistema Hike/Lock offre un equilibrio perfetto fra stabilità e libertà di movimento. La modalità Hike viene attivata per la salita: il gambetto può ruotare rispetto allo scafo fino ad un angolo di 60° – un risultato mai raggiunto finora. La gomma profilata e la suola anatomica assicurano un’ottima aderenza durante la camminata. Nella modalità Lock scafo e gambetto sono saldamente bloccati per garantire ottimo trasferimento della potenza durante la discesa.