Categoria: 

VALZURIO TRAIL 2018 - OLTRESSENDA ALTA (BG)

Sottotitolo: 
Iscrizioni aperte alla nuova gara Fly-Up in Val Seriana....

Redazione
20/1/2018
Tags: 
Monterosa EST Himalayan Trail
val seriana
annullamento gara etna

Nel ricco calendario gare Fly-Up si inserisce quest'anno una new entry, la Valzurio Trail, in programma mercoledì 25 aprile in una valle incantata...

Un territorio incantevole, con antichi borghi, conche prative e baite pittoresche, incorniciato dai monti Timogno, Ferrante, Ferrantino, Presolana e Blum. In questo contesto si svolge la nuova gara ideata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti.

Su una distanza di 22 chilometri e un dislivello positivo di 1300 metri, la Valzurio Trail è concepita per essere una competizione non troppo impegnativa e dunque adatta a tutti. Una gara che ha l'ambizione di diventare volano turistico per una valle montana di rara bellezza a soli 50 minuti dalla città di Bergamo.

 

Sono già aperte le iscrizioni alla Valzurio Trail che al contenuto costo di 25 euro offrono a ciascun atleta una maglia tecnica personalizzata, un formaggio locale di Valzurio e il pasta party finale. Iscriversi è semplice, basta collegarsi al portale www.picosport.net e accedere alla sezione dedicata alla nuova gara Fly-Up.

La manifestazione, che si disputerà mercoledì 25 aprile 2018 con partenza e arrivo nella piazza della chiesa di Nasolino, è organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti in collaborazione con il Gruppo Sportivo Nasolino che dal 1978 anima il paese con eventi sportivi, turistici e culturali.

 

Per le indicazioni sul percorso, il programma nei dettagli, i consigli su dove dormire e altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale www.fly-up.it