Categoria: 

VALTELLINA WINE TRAIL 21K 2018 - SONDRIO (SO)

Sottotitolo: 
Nella Half Luca Cagnati & Elisa Sortini come da pronostico....

10/11/2018
Tags: 
valtellina wine trail
half marathon

Luca Cagnati entra nella storia del Wine Trail con 4 successi su sei edizioni....

Pioggia doveva essere e pioggia è stata per la gara da 21km partita alle 14 da Chiuro. Se i primi sono riusciti a tagliare il traguardo senza prendersi nemmeno una goccia, i concorrenti nella pancia del gruppo hanno dovuto affrontare l’ultima parte del viaggio verso Piazza Garibaldi sotto l’acqua. Una mezza ancora più dura e più epica; una mezza da raccontare agli amici. 1180 storie, tantissimi ricordi, una grande emozione per la gara da sempre più partecipata di questo mitico evento.

 

 

 

Davanti, come da pronostico, il bellunese Luca Cagnati ha subito sgranato il gruppo di testa. Stesso copione anche nella gara in rosa con la locale Elisa Sortini intenzionata a incidere il proprio nome anche nell’albo d’oro della 21 dopo il successo 2016 sulla prova marathon. Nel finale, quando la stanchezza cominciava ad affiorare, Cagnati ha perso gran parte del vantaggio accumulato, ma è comunque riuscito a conquistare uno storico poker. Proprio così, con il primo posto odierno l’atleta del Valli Bergamasche Leffe ha vinto per la quarta volta la bella kermesse valtellinese. Per lui un finish time di 1h30’23”. Staccato di soli 3” il bresciano Filippo Bianchi (Libertas Valsabbia), mentre terzo a 5” dal vincitore è giunto l’altro alfiere del Valli Bergamasche Leffe Massimiliano Zanaboni. Alle loro spalle Eros Radaelli 4° e Mirko Bertolini 5°.

 

 

 

Finale di stagione in bellezza per l’azzurra di corsa in montagna Elisa Sortini, prima in 1h41’08”. Sul podio con lei Mery Ellen Herman  del Santi Nuova Olonio (1h52’59”) e la bormina Sara De Lorenzi (1h59’07”). Quarta e quinta piazza per Monia Acquistapace e Jessica Tieni.  

Aggiungi un commento