Categoria: 

VAL DI MELLO WINTER TRAIL 2024

Sottotitolo: 
Luca Del Pero & Francesca Rusconi nella Yosemite Europea...

28/1/2024
Tags: 
val di mello winter
classifiche
scarpa
df sport specialist
nortec

Sole e ghiaccio, due elementi che hanno caratterizzato la Val di Mello Winter trail 2024, la spettacolare gara podistica disegnata all’ombra delle granitiche vette della Valmasino.

Più di 150 iscritti alla gara regina (12 km) e circa un centinaio alla camminata panoramica di 4 km, per un totale di oltre 250 partecipanti sono i numeri di una competizione che piace. Più di 50 volontari hanno offerto il loro aiuto facendosi in quattro per la buona riuscita di questo sentito evento. La 12 km è stata caratterizzata dalla partenza sprint di Luca Del Pero, vincitore del traguardo volante presso il negozio Fiorelli Sport di S. Martino, seguito da Mattia Gianola e Andrea Rota. Mentre Rota perdeva terreno presso il primo borgo “Ca’ di Rögn”, Gianola si è andato a imporre sul secondo traguardo volante situato in zona Laghetto sempre accompagnato dal lecchese Del Pero.

 

 

Al giro di boa, in località Rasega, Del Pero affonda l’attacco decisivo e si invola a braccia alzate all’arrivo. A seguire Mattia Gianola che conferma la seconda piazza sul talentuoso Andrea Rota, che si aggiudica il terzo posto. Completano la top five Massimiliano De Bernardi e Luigi Pomoni. In campo femminile ad imporre il ritmo aggiudicandosi il primo posto è stata la portacolori della società Team RockExperience, Francesca Rusconi.

 

 

Seguita da Monica Vagni e Aurora Bosia. Nelle cinque anche Giorgia Fascendini e Elisa Peverelli. Al via della camminata panoramica numerose famiglie, appassionati e giovani hanno percorso un suggestivo tracciato alla scoperta delle antiche vie di questo territorio. Momento di condivisione di una passione comune, la montagna, amplificato dal pranzo e dalle partecipate premiazioni, con la mascotte: “il Gigiat”. Un ringraziamento particolare da parte del comitato organizzatore va agli sponsor, grazie ai quali è stato possibile realizzare la quarta edizione della Val di Mello Winter Trail valorizzando i sentieri, le mulattiere e lo splendido paesaggio invernale della Valle.

 

CLICCA QUI per le classifiche!!