ULTRA TRAIL DEL MUGELLO 2017 - BADIA DI MOSCHETA (FI)

ULTRA TRAIL DEL MUGELLO 2017 - BADIA DI MOSCHETA (FI) - Scott scende a fianco di UTM per questa nuova affascinante sfida che trasuda passione e grande entusiasmo....

ULTRA TRAIL DEL MUGELLO 2017 - BADIA DI MOSCHETA (FI)

Scott scende a fianco di UTM per questa nuova affascinante sfida che trasuda passione e grande entusiasmo....

16/03/2017 - Scritto da: Redazione - letto 168 volte

La gara andrà in scena il prossimo 30 Aprile presso Badia di Moscheta (FI) e cresce l’attesa per quest’edizione targata SCOTT ITALIA.

Mancano poco meno di due mesi all’appuntamento con l’ULTRA TRAIL DEL MUGELLO che andrà in scena il prossimo 30 Aprile presso Badia di Moscheta (FI) e cresce l’attesa per quest’edizione targata SCOTT ITALIA. 

La gara, ideata da un gruppo di appassionati amanti della natura e dello sport, è realtà dal 2014 e nel corso di questi ultimi anni è cresciuta grazie anche al duro lavoro degli organizzatori che ha permesso di offrire sul piatto numeri e livello. Lo slogan di quest’anno sarà 100% Trail ed è in totale linea con la filosofia SCOTT.

Due le tipologie di distanze proposte per un’avventura che si snoda nel cuore dell’Appennino Fiorentino. Si parte con la gara regina di 60 km e 3200 d+ denominata UTM e si prosegue con un percorso più accessibile Mugello Trail di 23.5 km e 1280 d+ .  Partenze differenziate, la prima alle ore 6 del mattino e con un tempo a disposizione massimo di 13 ore e la seconda con partenza alle 9.

Il tracciato si snoderà interamente su single track immersi nei boschi, mulattiere e strade forestali toccando 7  tra rifugi alpini e bivacchi che nell’occasione saranno basi vita per ristori e soccorso ma anche un punto privilegiato dedicato al pubblico.

Ad oggi UTM è già totalmente sold out e ci si aspetta un pubblico delle grandi occasioni. Previsti anche numerosi top runner tra cui Michael Dola e Giacomo Forconi, atleti del Team SCOTT Italia. Alla starting line troveremo anche altri personaggi del panorama trail italiano quali Cristiana Follador, Lara Mustat,  Luca Carrara e Stefano Gregoretti.

A tutti gli iscritti verrà fornito un ricco pacco gara che prevede anche un manicotto brandizzato SCOTT!

Piero Sisti e Giovanni Zorn del comitato organizzatore : “L’Ultra Trail del Mugello è qualcosa del tutto particolare. Abbiamo la volontà di promuovere questo fantastico territorio insieme all’ Unione Montana del Mugello. Il nostro desiderio è quello inoltre di condividere questa ricchezza con tutti coloro che si cimenteranno nella corsa e non solo. Vi aspettiamo con entusiasmo  ”

Prossimo appuntamento per il 16 marzo a Firenze presso il Palazzo Vecchio dove  verrà presentata ai media e alle autorità l’edizione UTM 2017! Stay tuned


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.