Categoria: 

ULTRA TOUR MONTE ROSA 2017 – GRACHEN (CH)

Sottotitolo: 
Il Tour del Monte Rosa... Un viaggio da 167km con 11.000 m up

Tite Togni
13/8/2016
Tags: 
ultra tour monte rosa 2017
grachen
sviezzera

Ancora più duro dell’UTMB, questo nuovo progetto intorno al Rosa nasce da un sogno di  Lizzy Hawker....

 

La notizia è apparsa qualche giorno fa sul sito Carreras por Montana che ha pubblicato il nuovo progetto della britannica Lizzy Hawker:  proporre un nuovo sogno agli amanti delle lunghisisme distanze. Proporre un nuovo ed inedito tour integrale del Rosa  lungo 167 km, con 11.000 metri di dislivello positive.

 

A fine luglio Lizzy Hawker l’ha percorso da sola e in completa autosufficienza impiegandoci 37 ore. Crono che dovrebbe anche essere il miglior femminile della storia per circumnavigare la più himalayana  vetta  delle alpi. «Anche se i futuri concorrenti lo affronteranno con punti ristoro, servizi di sicurezza… ci tenevo a farlo integralmente – si legge sul prestigioso sito spagnolo -. Anche se conoscevo bene il percorso, farlo in un giorno e in autosufficienza è diverso».

 

 

Da questo test ecco un’ tempo indicativo per i futuri trailer impegnati nell’UTMR: «Sarà più difficile rispetto all’ UTMB; non solo per il dislivello, ma per le parti più tecniche; ci vorrà 20% in più di  tempo per completare questa gara»