Categoria: 

TRANSPELMO 2019 - ZOLDO (BL)

Sottotitolo: 
Fissata la data 2019. Si corre il primo settembre...

22/11/2018
Tags: 
transpelmo 2019
zoldo
belluno
trail running
Dopo l'edizione "bagnata" del 2018, nella quale si è dovuto adottare il percorso di riserva a causa delle condizioni climatiche proibitive (eliminato il passaggio ai 2.476 metri di Forcella Val d'Arcia), il comitato organizzatore della Traspelmo si è  rimesso al lavoro per allestire l'edizione 2019. 
 
 
 
A Palafavera (Val di Zoldo, Belluno), luogo di partenza e arrivo della gara attorno a une delle vette di maggior suggestione delle Dolomiti, il monte Pelmo, si gareggerà, come consuetudine, il primo fine settimana di settembre. Rispetto a quest'anno, che ha visto per la prima volta la gara disputarsi di sabato, nel 2019 si ritornerà però alla tradizione: l'appuntamento è dunque fissato per domenica 1 settembre. 
 
 
 
«Ci siamo rimessi all'opera per la programmazione della dodicesima edizione, un'edizione che auspichiamo possa tornare a proporre i tradizionali 18 chilometri, con 1300 metri di dislivello, salendo a Val d'Arcia» spiegano gli organizzatori Andrea Cero ed Eris Costa. «Manterremo l'impianto tradizionale, così come proporremo ancora la gara dei piccoli, ma potrebbe esserci qualche gustosa novità».
 

Aggiungi un commento