Categoria: 

TRAIL 3COMUNI ALBISOLA (SV)

Maurizio Torri
10/10/2010

SUPERATA DI MOLTO QUOTA 600 CONCORRENTI PER QUELLO CHE DI FATTO E’ UNO DEI TRAIL AUTUNNALI PIU’ ATTESI

Nelle gare più rappresentative i big del Team Salomon confermano i pronostici della vigilia andando a calcare i gradini più rappresentativi del podio. Molto partecipate pure le gare non agonistiche dedicate a famiglie e amatori!!!

ON LINE CLASSIFICA COMPLETA. IN PHOTOGALLERY TROVI LE PRIME 60 IMMAGINI!!

Tanta, tantissima gente per il Trail dei 3 Comuni 2010. Nonostante una vigilia da “lavori straordinari” per i ragazzi del comitato organizzatore, chiamati più volte a ribandellare il tracciato per colpa dei “soliti furbi”, oggi tutto è andato per il meglio.

Sveglia di buon ora per i trailer della 76 km che accompagnati dalle luci delle frontali hanno iniziato la loro avventura nella macchia mediterranea. Subito dopo le 7 è stata la volta della 45km e via, alle 9, con la prova più breve: quella da 21.

Nemmeno due ore dopo l’ultimo start, e il locale Corrado Romorino giunge per primo al traguardo passando lo striscione Salomon con il tempo di 1h43’. Mica male per una 21km decisamente nervosa con 1200 m di dislivello positivo e altrettanti di discesa -. Alle sue spalle argento di giornata al lecchese campione del mondo di skyrunning nella combinata Nicola Golinelli, che sul podio ha preceduto Paolo Bertoia. Al femminile Luana Righetti si è imposta in 2h11’ dinnanzi a Rosanna Matté e Ilenia Cortinovis.

Sulla 45, al termine di un lunghissimo testa a testa con Fulvio Dapit e Gil Pintarelli, il trentino Silvano Fedel ha deciso di presentarsi in solitaria al traguardo di Albisola per festeggiare l’ennesimo successo con il piccolo figlio Cesare che lo attendeva sorridente in zona parterre. Per lui crono di 4h12’ e vittoria su Dapit e Pintarelli.

Nella gara in rosa la stella della Team Salomon Santiveri e “Signora Dapit” Stephanie Jimenez ha confermato il suo eccellente stato di forma vincendo in 4h47”. Dietro di lei molto bene pure Simonetta Gadler e Giuliana Arrigoni.

Ultima, e in questo caso anche più importante, la vittoria dell’incontenibile Giuliano Cavallo. Reduce dal successo al Morenic Trail (109 KM) il valdostano ha percorso i 76km liguri in 8h07’ mettendo in fila Daniele Fornoni e Silvano Beatrici.

Nella gara in rosa successo in 11h22’ per Patrizia Pensa su Doris Halliama e Cristina Cassiani.

GUARDA LE FOTO

GUARDA LE CLASSIFICHE DELLE 3 GARE


Aggiungi un commento