Categoria: 

TOR DES GEANTS 2013 - VALLE D'AOSTA

Sottotitolo: 
Un cinese di 43 anni è morto in seguito a una caduta.

Nicola Gavardi
9/9/2013
Tags: 
tor
geants
caduta
morte
cinese
43 anni
2013

Il mondo trail e il comitato organizzatore del TDG si stringe intorno ai famigliari della vittima....

Questa notte un cinese di 43 anni è morto dopo aver riportato serie ferite a sguito di una caduta. L'incidente è accaduto a quota 2,650 mt presso Fond du Lac sotto il Colle di Crosatie in Valgrisanche. La vittima purtroppo è caduta a causa del terreno reso scivoloso dalla pioggia.

 

 

IL CORDOGLIO DEL COMITATO ORGANIZZATORE:

L'Organizzazione del Tor des Géants® con profondo cordoglio comunica che, a seguito di un incidente avvenuto nella notte, è deceduto un concorrente nella discesa dal colle della Crosatie. Dalle prime informazioni acquisite la dinamica dell'incidente non è ancora stata accertata. L'atleta è deceduto a causa di un trauma cranico. La nazionalità della vittima è probabilmente cinese, ma sono ancora in corso gli accertamenti legali.

 

I soccorritori presenti sul posto sono intervenuti tempestivamente per prestare le prime cure e assistere lo sfortunato corridore vittima dell’incidente in montagna. Contestualmente la squadra medica è risalita dalla base vita di  Valgrisenche.

Il corridore insieme ad altri concorrenti, stava raggiungendo Valgrisenche mentre molti altri partecipanti erano già transitati dalla base vita e proseguivano in direzione di Cogne.

Nel corso della giornata l’Organizzazione comunicherà maggiori dettagli sull’identità del corridore e la dinamica dell’incidente.