TOR DES GEANTS 2012 - VALLE D'AOSTA

TOR DES GEANTS 2012 - VALLE D'AOSTA - Iscrizioni chiuse in mezz'ora

TOR DES GEANTS 2012 - VALLE D'AOSTA

Iscrizioni chiuse in mezz'ora

03/02/2012 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 1353 volte

Tor de Geants

Chiuse a tempo di record le iscrizioni alla terza edizione...

Non si è fatta attendere la risposta degli amanti dell'endurance trail alla chiamata della nuova edizione del Tor des Géants®, la gara più attesa dell'anno che, su uno sviluppo circolare di 330 km e 24.000 mt di dislivello positivo, percorre l’intero perimetro della  Valle d’Aosta passando ai piedi dei quattro Giganti delle Alpi: Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.

 

Sono bastati infatti 27 minuti per raggiungere e superare il numero limite dei partecipanti, posto,  quest'anno, a quota 550. Il sovraffollamento delle iscrizioni andate a buon fine, con relativo pagamento della quota, che simultaneamente sono affluite al sistema informatico da tutto il mondo, ha causato un over-booking. Gli organizzatori, dopo attenta verifica, hanno deciso di mantenere valide tutte le iscrizioni pervenute nella modalità corretta (ovvero con pagamento della quota di iscrizione e ricezione della mail di conferma iscrizione).   

 

Una soddisfazione che premia il lavoro congiunto della Regione Autonoma Valle d’Aosta e dei VDA Trailers, ideatori e organizzatori dell'evento, artefici di un successo internazionale che ha superato ogni più rosea aspettativa.

 

L’Assessore al turismo, sport commercio e trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Aurelio Marguerettaz ha commentato: «Questo risultato ci riempie di gioia. In pochi anni il Tor è diventato un momento sportivo in cui la comunità valdostana si sta riconoscendo ed immedesimando. E' una occasione straordinaria per conoscere le nostre belle montagne, i nostri prodotti, il nostro savoir faire e la nostra grande umanità.
Quelli che, a vario titolo,  vengono coinvolti nella gara - siano essi volontari o atleti - ,  vivono momenti eccezionali, e sono contagiati dalla voglia di raccontare la loro esperienza agli altri».

 

Il Tor des Géants®, quest'anno in programma dal 9 al 16 settembre, è l'endurance trail più duro e spettacolare al mondo (330 km di sentieri alpini, 24.000 metri di dislivello positivo). Anche quest'anno la lista degli iscritti spazia da un capo all'altro del pianeta. Saranno 26 le nazioni rappresentate con trailer provenienti da Giappone, Stati Uniti, e Canada, Australia, Nuova Zelanda ma anche Francia, Spagna, Belgio e Svizzera, oltre ai tantissimi italiani che non perdono l'occasione di sfidare i propri limiti. Oltre agli iscritti ufficiali, sono  invitati, come da consuetudine, i vincitori dell’edizione 2011 (primi 3 classificati generali maschile e femminile).

 

Per tutti i trailers che non sono riusciti ad iscriversi in tempo utile, vi sarà un’ulteriore possibilità di far parte dei concorrenti ufficiali del Tor des Géants® 2012: essere ripescati, dalla lista d'attesa a fronte di eventuali rinunce.

 

A partire da oggi, comincerà quindi l’allenamento e la preparazione dei trailers che hanno superato la prima prova, quella dell’iscrizione. Un allenamento fisico e psicologico, per affrontare quella che, secondo le testimonianze di chi la gara l’ha conclusa, è e rimane, prima di tutto, una grande ed irripetibile avventura.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.