Categoria: 

SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL 2018 - ONORE (BG)

Sottotitolo: 
Si corre verso la quarta edizione..

20/8/2018
Tags: 
SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL
onore
bergamo
trail running

Il 7 ottobre appuntamento con il trail all’ombra della Presolana. Tariffa conveniente fino al 31 agosto...

La quarta edizione della Sei Comuni Presolana Trail si avvicina a grandi passi. La corsa bergamasca con 24 km di sviluppo e 800 metri di dislivello positivo all’ombra del massiccio della Presolana è in programma domenica 7 ottobre.

 

Un itinerario non troppo impegnativo che in un unico fil rouge collega i paesi di Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta, Cerete e Songavazzo. 

 

Mulattiere, sentieri, strade poderali e asfaltate saranno teatro della manifestazione podistica a carattere non competitivo organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti.

 

Ogni anno, a rotazione, ciascun paese ospita il quartier generale della gara. In questa edizione spetterà ad Onore accogliere gli atleti alla partenza e all’arrivo del percorso ad anello disegnato dal recordman delle Orobie alla guida di Fly-Up.

 

A fare gli onori di casa in quel di Onore sarà il sindaco Angela Schiavi: «Siamo lieti di poter ospitare la quarta edizione della Sei Comuni Presolana Trail, divenuta ormai appuntamento fisso per i più impegnati runner orobici e d’Italia. Il nostro sforzo sarà quello di accogliere al meglio gli atleti valorizzando i capisaldi del territorio e della nostra cultura: natura, cordialità, buon cibo e allegria. Un grazie a Mario Poletti e con lui alla Fly-Up, per la tenacia con cui propone gli eventi sul territorio, contribuendo alla sua valorizzazione e alla promozione dell’attività sportiva. Ci vediamo il 7 di ottobre… noi vi aspettiamo, voi non mancate».

 

Per puntare anche al pacco gara sarà opportuno iscriversi presto. Fino al 31 agosto la quota di partecipazione è di 25 euro e comprende una felpa personalizzata griffata Df Sport Specialist, un bicchiere da trail e il buono pasto. Ci si iscrive sul portale Picosport.net nell’apposita sezione.