SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL 2017 - CASTIONE DELLA PRESOLANA (BG)

SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL 2017 - CASTIONE DELLA PRESOLANA (BG) - Tutto pronto a Castione per il Sei Comuni Presolana Trail...

SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL 2017 - CASTIONE DELLA PRESOLANA (BG)

Tutto pronto a Castione per il Sei Comuni Presolana Trail...

06/10/2017 - Scritto da: Redazione - letto 392 volte

Le iscrizioni restano aperte e già sono stati assegnati 250 pettorali. Si corre domenica....

Il Sei Comuni Presolana Trail si tira a lucido e quest’anno sceglie come location il paese di Castione della Presolana. Il centro sportivo di via Rucola ospiterà partenza e arrivo del trail che attraversa i comuni di Fino del Monte, Rovetta, Cerete, Songavazzo e Onore. Tutto è pronto in casa Fly-Up Sport per quella che si prospetta un’edizione dei record a livello di partecipazione.

Quando manca ancora una giornata alla chiusura delle iscrizioni online, le adesioni hanno già raggiunto la quota di 250, questo infatti il numero dei pettorali prenotati fino ad ora. Ma per gli indecisi c’è ancora tempo: il termine ultimo delle iscrizioni online sul sito www.fly-up.it è fissato per le ore 18.00 di sabato 7 ottobre. Per chi volesse invece aderire alla gara una volta sul posto, il desk iscrizioni sarà a disposizione la mattina dell’8 ottobre presso il centro sportivo di Castione della Presolana.

Dando uno sguardo alle previsioni meteo dell’Alta Valle Seriana, la giornata di domenica si preannuncia fresca e soleggiata con velature sparse. Ideale per i corridori ma anche per il pubblico che può comodamente posizionarsi nei vari paesi interessati dalla manifestazione. Il suggerimento è di recarsi in val di Tede e approfittare dell’evento per fare un’escursione autunnale su un percorso semplice ma suggestivo e nel frattempo godere dello spettacolo offerto dalla competizione, sostenendo con il tifo i corridori.

La gara all’ombra della Presolana vedrà ai nastri di partenza il giovane del team Scott Running Italia Mattia Tanara, 17enne che ha dimostrato in varie occasioni tutto il suo talento e in provincia di Bergamo si è aggiudicato l’Enduro Run nel mese di agosto. Ci penseranno il camoscio di Cene Fabio Bazzana, fresco vincitore del Podone Sky Trail, il colerese Clemente Belingheri e il parrese Matteo Bossetti ad impensierire il veronese. Nel ruolo di outsider Vincenzo Persico, Angelo Busi, Luca Rota e Mauro Previtali.

Special guest il gigante Oliviero Bosatelli, l’eroe del Tor des Géants, capace di ben figurare anche nelle distanze più brevi, attenzione dunque al vigile del fuoco di Gandino, capitano del team Erock. Presente a Castione Paolo Visini, fondista protagonista quest’anno della Magut Race, la goliardica gara coi sacchi di cemento griffata Fly-Up. In ambito femminile sarà battaglia aperta fra Melissa Paganelli, reginetta del Gran Trail Orobie, Sara Rapezzi e Maria Eugenia Rossi, senza dimenticare Milena Pirola, Paola Pezzoli, Vittoria Mandelli e Monica Guerini.

Il Sei Comuni Presolana Trail è un evento organizzato dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti con il patrocinio dei comuni di Castione della Presolana, Onore, Songavazzo, Cerete, Rovetta e Fino del Monte, Unione Comuni della Presolana, Comunità Montana Valle Seriana, Sapori Seriani e Scalvini, Promoserio, Distretto del commercio Alta Valle Seriana – Clusone, Regione Lombardia. Main sponsor Scott, Autotorino, ElleErre e Df Sport Specialist.

Non resta che azionare il count down e preparare tutto l’occorrente per essere al via della competizione che attraversa i sei paesi della conca della Presolana. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.fly-up.it


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.