SANTA CATERINA WINTER TRAIL 2017 - SANTA CATERINA (SO)

SANTA CATERINA WINTER TRAIL 2017 - SANTA CATERINA (SO) - Il Nortec Winter Trail è pronto per un'altra domenica di running.....

SANTA CATERINA WINTER TRAIL 2017 - SANTA CATERINA (SO)

Il Nortec Winter Trail è pronto per un'altra domenica di running.....

09/03/2017 - Scritto da: Redazione - letto 487 volte

Domenica andrà in scena il 3° Santa Caterina Winter Trail by Nortec, terza prova del circuito Nortec Winter Trail 2017....

Al via, confermata la presenza del vincitore dello scorso anno, nonché delle Skyrunner World Series 2015 e 2016, il campione tarvisiano Tadei Pivk.
Sarà una Santa Caterina innevata più che mai quella che domenica ospiterà atleti provenienti dalla Lombardia e anche da altre regioni d’Italia sul tracciato del suo Winter Trail. Già, perché anche se solo alla terza edizione, questa corsa podistica sulla neve indirizzata a tutti, è entrata di diritto fra gli eventi che la Pro Loco della Valfurva (So) ha scelto di sostenere con decisione per un’offerta turistica sempre più ampia per la “perla” dell’Alta Valtellina.

 

Il percorso della competitiva si snoderà nella prima parte nella pista da sci di fondo per poi risalire la strada dei Forni per un tratto e quindi entrare nel bellissimo bosco del “Confinale” prima delle baite di “Céisa” e la discesa finale fino a tornare al “Centro La Fonte” di Santa Caterina. In totale saranno 14 i km da affrontare per un dislivello complessivo di 560mt.
In questa competizione, è arrivata la conferma di Tadei Pivk, nell’albo d’oro della manifestazione nel 2016 e desideroso di concedere il bis. In palio ci saranno i punti del circuito Nortec Winter Trail Cup di cui Santa Caterina è la terza tappa. Il circuito successivamente farà tappa a Pratonevoso (CN) con la Sunset Running Race il 20/03, mentre la finale si disputerà proprio a casa di Tadei con la Tarvisio Winter Trail, in programma il 27 marzo.

 

E’ prevista anche la gara non competitiva di circa 5 Km, e quella per categorie giovanili da 2 Km a 5 Km in base alle fasce di età.
Le iscrizioni verranno raccolte in segreteria al Centro La Fonte anche il giorno della gara fino a un’ora prima della partenza, che avverrà alle ore 10 per la corsa competitiva e a seguire quella non competitiva e dei giovani.

 

 

Dopo la gara verrà distribuito il pranzo per gli atleti e accompagnatori, a seguire le premiazioni dei vincitori assoluti e di categoria. Per la piena riuscita della manifestazione si ringraziano gli sponsor, Nortec Sport, Rock Experience, Credito Valtellinese, Latteria di Chiuro, CLR Air Technology e Levissima.

Le premesse per una giornata di grande sport all’ombra del Pizzo Tresero ci sono tutte. Da sottolineare il risvolto benefico della manifestazione: parte del ricavato sarà destinato all’Associazione locale Run For…che ogni anno destina i fondi raccolti a diversi progetti solidali. Un motivo in più per esserci, non potete mancare!!!


Commenti

La Sunset Running Race è Sabato 18/03 ...

Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.