SALOMON TRAIL TUOR ITALIA 2017 - CANAZEI (TN)

SALOMON TRAIL TUOR ITALIA 2017 - CANAZEI (TN) - Sabato 16 settembre il 7° Sellaronda Trail...

SALOMON TRAIL TUOR ITALIA 2017 - CANAZEI (TN)

Sabato 16 settembre il 7° Sellaronda Trail...

09/09/2017 - Scritto da: Redazione - letto 183 volte

Canazei decreterà anche i vincitori del circuito Salomon Trail Tour Italia e assegnerà punti anche per le classifiche delle Italy Series...

La gara di fine estate organizzata dallo staff capeggiato da Diego Salvador ha raggiunto quota 250 iscritti e per garantirsi un pettorale ci sarà tempo fino a giovedì 14 settembre, consultando l'apposita sezione sul sito ufficiale dell'evento www.sellarondatrailrunning.com.

 

A garantire il meritato spettacolo alla gara fassana, oltre al qualificato lotto di partenti, sarà il suggestivo percorso, che ricalcherà quello della passata edizione, proponendo una lunga corsa attorno al gruppo dolomitico del Sella. Partenza e arrivo saranno come sempre a Canazei, nel cuore della Val di Fassa: nel mezzo, ci saranno 61 chilometri e 3378 metri da coprire, caratterizzati dal transito nei centri abitati di Selva Gardena, Corvara ed Arabba, da Passo Sella, dalla salita lungo la pista da sci Dantercepies, quindi da Passo Campolongo, dal Bec de Roces e da Passo Pordoi.
I trail runner prenderanno il via di buon mattino, alle 5.30 da piazza Marconi a Canazei, con arrivo del primo concorrente atteso dopo circa sei ore e tempo massimo per portare a termine la gara fissato in 12 ore.

 

 

Il Sellaronda Trail Running 2017 assumerà valore come ultima prova del Salomon Trail Tour Italia, che proprio a Canazei conoscerà i nomi dei propri vincitori. Va da sé che, ai nastri di partenza, si presenteranno i più qualificati interpreti della specialità: dopo cinque delle sei tappe in programma, a comandare la classifica maschile è il bergamasco Luca Carrara, lanciato verso la vittoria finale e seguito a distanza in seconda e terza posizione dal torinese Giorgio Pulcini e dal trentino Mirco Ferrazza. Si annuncia appassionante e incerta fino all'ultimo, invece, la lotta per la conquista della leadership femminile, con la biellese Sara Lavino Zona incalzata dalla trevigiana Cristiana Follador. Le due sono attualmente prima e seconda, ma staccate di appena 30 punti l'una dall'altra, mentre a occupare l'ultimo gradino del podio provvisorio c'è la friulana Angela De Poi.

 

Tra gli atleti che hanno scritto la recente storia del Sellaronda Trail Running, spiccano l'altoatesino Georg Piazza (campione in carica) e Fulvio Dapit, che hanno vinto due edizioni ciascuno, con un successo a testa anche per Christian Insam e Filippo Beccari.
Al femminile, invece, spicca la doppietta centrata dall'altoatesina Anna Pedevilla, vittoriosa nelle ultime due edizioni e preceduta nell'albo d'oro da Nadia Scola, Waltraud Berger, Silvia Serafini e Mira Rai.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.