Categoria: 

PUBLINO TRAIL 2017 - ALBOSAGGIA (SO)

Sottotitolo: 
Sabato mattina, la seconda edizione....

Redazione
31/8/2017
Tags: 
Publino trail 2017
albosaggia
sondrio
trail running
ratary sondrio

Dopo il buon esito 2016, sui sentieri orobici sopra Albosaggia  torna la bella kermesse podistica non federale proposta dal Rotary di Sondrio...

Publino Trail, sabato la seconda edizione. Dopo il buon esito 2016, sui sentieri orobici sopra Albosaggia  torna la bella kermesse podistica non federale proposta dal Rotary di Sondrio in collaborazione della Polisportiva Albosaggia, del Gruppo Sportivo di Caiolo e del gruppo Alpini di Albosaggia. Un evento che ha come obiettivo primario fare conoscere una zona montana dal grande potenziale e valorizzare il Rifugio  Amerino Caprari; il tutto coinvolgendo atleti e famiglie.

 

 

Da percorrere vi sono quasi 11km con un dislivello positivo prossimo ai 606m. Un tracciato in parte muscolare, in parte molto veloce che lo scorso anno ha raccolto unanimi consensi. Per tutti, partenza in località S. Salvatore a quota 1511 m. Giusto 3,5 km di salita su strada forestale, e poi via a tutta sul canale di gronda fino a giungere al sentiero che porta al Rifugio. La seconda edizione è stata presentata giovedì sera a Sondrio da “Cino Ortelli”, voce ufficiale dell’evento e di molti altri appuntamenti podistici provinciali. A lui il compito di illustrare nei dettagli la competizione con finish line dinnanzi al  rifugio dedicato ad Amerino Caprari, già Presidente Rotary negli anni 1984/85. Rispetto allo scorso anno, il socio rotary e organizzatore della manifestazione Marco Caprari ha precisato che le gallerie saranno illuminate.

 

 

Lecito quindi aspettarsi che i crono 2016 di Maurizio Torri (1h01’23”) e di Eleonora Armenia (1h21’23”) verranno battuti. Anzi l’obiettivo dichiarato è proprio infrangere il muro dell’ora. Le adesioni andranno ufficializzate sul sito www.rotarysondrio.com, mentre i pettorali, già nel pomeriggio di oggi, potranno essere ritirati presso Sport Side a Sondrio. Per tutti il raduno è alle ore 08 di sabato in località Sant’ Antonio per poi proseguire in navetta gratuita a San Salvatore ove è prevista la partenza della gara.

 

 

Come anticipato, il tracciato si svilupperà con un inizio di media pendenza, una parte centrale di pianura e una finale, impegnativa, di salita.