Cinzia Bertasa
Categoria: 

THE NORTH FACE® ULTRA-TRAIL DU MONT BLANC® 2012

Sottotitolo: 
Pronti ad un'edizione da seguire in TV?

Maurizio Torri
23/8/2012
Tags: 
presentazione
ultime
news
north
face
mont
blanc
2012

Arriva la web TV (Ultratrail.tv) per seguire e vedere i corridori in ogni parte del mondo....

Ovunque sarete, potrete seguire le gare del The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® , grazie alla nuova e prima web TV di questo avvenimento, voluta dall'organizzazione. Gli amici e le famiglie dei 6 000 partecipanti, che non potranno essere presenti a Chamonix, potranno seguire e vedere i corridori in ogni parte del mondo! Una grande possibilità anche per la stampa, i partners e tutti gli appassionati di gare podistiche in natura, che potranno godersi lo spettacolo dell’unica corsa intorno al Monte Bianco.

 

 

 

 

Prima diretta lunedi 27 agosto. Da giovedì 30 poi, diffusione no stop per 84 ore!
Prime immagini, primi suoni, prime atmosfere e prime emozioni: la partenza della Petite Trotte à Léon, lunedi 27 agosto alle 22:00, sarà il primo appuntamento. Questa anteprima segnerà il lancio ufficiale della web TV de The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® che, da giovedi 30 agosto alle 6:00 - per la partenza della TDS , trasmetterà ininterrottamente fino a domenica 2 settembre, alle 20:00.

 

Una web TV internazionale
Con più di 6 000 concorrenti, 73 nazionalità e 44% dei partecipanti non francofoni, la web TV del The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® verrà proposta in due lingue: inglese e francese. Sulla home page, basterà cliccare sulla bandierina corrispondente alla lingua scelta.
Grazie alla possibilità di seguire la web TV anche in inglese, notizie in lingua e reportages sottotitolati tutti potranno seguire queste mitiche gare!

 

Web TV + LiveTrail: tutta la gara, minuto per minuto, dalla testa alla coda, passando per i propri preferiti.
Saranno 5 le webcam posizionate in alcuni punti strategici del percorso. La loro posizione è indicata ai concorrenti ed a tutti gli internauti connessi a www.ultratrail.tv. Grazie al follow up internet LiveTrail (accessibile anche dalla web TV), ogni utente connesso potrà prevedere l'ora approssimativa di passaggio del suo concorrente, nel punto in cui è situata una delle webcam. Questi appuntamenti improvvisati permetteranno a famiglia ed amici dei corridori di seguire il proprio campione anche dall'altro capo del mondo. Basterà un click per trovarsi nel cuore delle gare! Le partenze e gli arrivi delle quattro gare, PTL , TDS , CCC® e UTMB®, saranno tutte filmate mentre le informazioni non stop, permetteranno di seguire le evoluzione delle gare minuto per minuto.

 

 

Notizie in diretta
Tutti i giorni, dal giovedi alla domenica, alle 9:00, alle 13:00 ed alle 20:00, circa 15 minuti di notizie in diretta. Presentate da Gilles Chappaz per la Francia e Keith Byrne, assistito da Karla Valladares per gli anglofoni, daranno le ultime informazioni sulle gare, i bollettini meteo, con l'aiuto del meteorologo di Météo France, Yann Giezendanner o Gilles Brunot, ed accoglieranno numerosi ospiti.

 

Reportages e riviste
Tra le dirette e le notizie, ci saranno diversi reportages. La rubrica tratterà tutti gli aspetti dell'evento:
1 - le gare (organizzazione, volontari, news, ecc.)
2 - Pays du Mont-Blanc - Paese del trail : reportages girati in montagna (supervisione dell'EMHM - Ecole Militaire de Haute Montagne) - i territori (Pays du Mont-Blanc, Valle d'Aosta, Vallée du Trail Chamonix)
3 - ritratti di gara
4 - consigli tecnici
5 - salute (ricerche mediche, lotta contro il doping)
6 - ridiffusione di tutte le conferenze
Tutti questi reportages potranno essere visti durante tutto l'anno: la web TV infatti sarà attiva fino all’edizione 2013 de The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® e sempre accessibile al sito www.ultratrail.tv.

Anche le conferenze stampa saranno integralmente ritrasmesse sul portale: la prima sarà giovedì 30 agosto alle ore 18.00, per lanciare la partenza della decima edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc®. Domenica 2 settembre invece, dalle 11.30 alle 12.30 avrà luogo la conferenza stampa di chiusura della manifestazione, con la presenza di tutti i vincitori.

 

Tante altre novità per la decima edizione.
- le immagini web TV del The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® saranno visibili, non stop, su schermo gigante, nella vetrina del negozio The North Face di Chamonix !
- "Les Premières Assises Internationales du Trail" - 3 settembre a Courmayeur - verranno integralmente filmate e trasmesse sul sito.
- Durante tutto l'anno, la web TV sarà accessibile su www.ultratrail.tv per permettere a tutti gli utenti di Internet di rivedere i migliori momenti dell'avvenimento.

 

 

Programma 10° edizione

Numerose animazioni si svolgono su tutto il percorso, nei 3 paesi attraversati.

Tutti i traguardi sono a Chamonix, da giovedì 30 agosto alle 23.00 fino a domenica 2 settembre alle 16.30. Divertimento garantito !

 

Lunedì  27 agosto

15.00 : distribuzione pettorali PTLTM , al Centre Sportif di Chamonix.

22.00 : partenza PTLTM , sulla Place Triangle de l’Amitié a Chamonix.

 

Mercoledì 29 agosto

10.00-19.00 : distribuzione pettorali CCC®/TDSTM/UTMB® al Centre Sportif di Chamonix

10.00- 20.00 : Salone dell’Ultra-Trail® , Place du Mont-Blanc a Chamonix.

 

Giovedì 30 agosto

7.00 : partenza TDSTM dal centro di Courmayeur (Italia).

10.00-20.00 : Salone dell’Ultra-Trail®   ,Place du Mont-Blanc a Chamonix.

10.00-19.00 : distribuzione pettorali UTMB® e CCC® al Centre Sportif di Chamonix.

21.00 : primi arrivi TDSTM.

 

Venerdì 31 agosto

9.00-16.30 : Salone dell’Ultra-Trail® ,Place du Mont-Blanc a Chamonix.

Tutto il giorno, arrivi della TDSTM

10.00 : partenza CCC® , dal centro di Courmayeur (Italia).

18.30 : partenza UTMB® da Place Triangle de l’Amitié a Chamonix.

21.00 : primi arrivi CCC®  .

 

Sabato 1° settembre

Tutta la mattina, ultimi arrivi CCC®  

12.00: premiazioni TDSTM e CCC®

15.30 : primi arrivi UTMB®

Tutta la notte, arrivo dei Finishers

 

Domenica 2 settembre

A Chamonix, tutto il giorno, arrivo dei Finishers.

11.30 – 12.30 : conferenza stampa con i vincitori CCC®, TDSTM, UTMB® al Majestic a Chamonix.

15.45 : cerimonia ufficiale di chiusura del The North Face® Ultra Trail du Mont Blanc®  

16.00 : ultimi arrivi PTLTM e UTMB®

 

Aggiungi un commento