Categoria: 

THE NORTH FACE® LAVAREDO ULTRA TRAIL 2015 - CORTINA (BL)

Sottotitolo: 
Esplorare le Dolomiti…un passo alla volta

Redazione
24/6/2015
Tags: 
NORTH FACE
LAVAREDO ULTRATRAIL
2015
cortina
BELLINO

La gara di quest’anno vede la partecipazione di circa 1.000 runner provenienti da ogni parte del mondo....

Venerdì 26 giugno gli atleti The North Face® Timothy Olson (USA), Fernanda Maciel (Brasile) e Manuela Vilaseca (Brasile) prenderanno parte alla nona edizione della The North Face® Lavaredo Ultra Trail 2015, una delle tappe dell’Ultra-Trail World Tour, e si metteranno alla prova percorrendo 119km, a un’altitudine di 5,850m, nello splendido paesaggio delle Tre Cime di Lavaredo, nelle Dolomiti di Sesto.
 
La gara di quest’anno vede la partecipazione di circa 1.000 runner provenienti da ogni parte del mondo, desiderosi di esplorare uno dei più stupendi territori montuosi del nostro pianeta. Gli atleti correranno sulle cime delle Dolomiti, uniche per la loro elevata pendenza e per le sfumature che contraddistinguono i paesaggi mozzafiato delle come le Tre Cime di Lavaredo, le Cinque Torri e il monte Cristallo. Il tempo massimo per concludere la corsa è 30 ore.

 

 
Per documentare e condividere tutte le emozioni di questa gara, The North Face si servirà del suo account ufficiale su Snapchat (@TheNorthFace), inviando ai follower aggiornamenti live.
 
Dopo la gara, The North Face® organizzerà un aperitivo, che si terrà alle 19:00 di sabato 27 giugno, presso il The North Face Store di Cortina (Corso Italia 124, 32043). Durante l’evento, aperto al pubblico, i partecipanti potranno incontrare gli atleti del team di The North Face.
 

 

 

Oltre a mettere a dura prova i limiti fisici dei corridori e a rappresentare una sfida per i loro record personali, la The North Face® Lavaredo Ultra Trail vuole costituire un’occasione in cui la comunità degli appassionati di trail running si possa riunire per esplorare le Dolomiti, celebrare lo sport e condividere una gara epica con tutti gli amanti di questo sport.
      
“Non si tratta semplicemente di correre…la cosa meravigliosa è condividere le mie sensazioni e le mie emozioni con gli altri runner”, commenta Fernanda Maciel.