Categoria: 

MONTE ROSA WALSER TRAIL 2018 - GRESSONEY LA TRINITÉ (AO)

Sottotitolo: 
Pacco gara da urlo griffato Hoka One One, ma bisogna affrettarsi...

29/6/2018
Tags: 
monte rosa walser trail
monte rosa
gressoney
valle d'aosta
forte di bart

Attenzione però, il pacco gara è garantito a un numero limitato di iscritti, ne restano 40 per la 114 km, 170 per la 50 km e 160 per la 20 k...

Ad un mese dalla sesta edizione, in programma dal 27 al 29 luglio, il tracciato della Monte Rosa Walser Trail è quasi totalmente percorribile e sta richiamando  numerosi trailer che, approfittando delle belle giornate di sole, testano gambe e condizione nella valle di Gressoney. Nel frattempo i ragazzi di Monterosa Races and Events, vero e proprio braccio operativo della bella kermesse ideata dall’associazione Forte di Bard, stanno lavorando a pieni regimi per regalare ai concorrenti un fine settimana indimenticabile.  In serbo vi sono tante e importanti novità…
 
UN PACCO GARA DA URLO, MA BISOGNA AFFRETTARSI…
 
Grazie alla partnership con Hoka One One e Named Sport gli iscritti alle prove lunghe da 50k e 114k avranno un super pacco gara con borraccia, gel, asciugamano e una giacca personalizzata. Non solo, tutti i finisher riceveranno una bellissima t-shirt tecnica. Premi che, da soli, valgono più della quota di iscrizione.
Attenzione però, il pacco gara è garantito a un numero limitato di iscritti, ne restano 40 per la 114 km, 170 per la 50 km e 160 per la 20 k.
 
 

 

 

GARA CERTIFICATA ITRA. 6 PUNTI PER LA PROVA PRINCIPE…
 
La MWT è da sempre riconosciuta per essere gara dura per veri trailer di montagna. Una kermesse che non fa sconti, ma che regala scorci mozzafiato ed emozioni uniche. Non a caso è stata riconosciuta come prova qualificante per l'UTMB con punteggi da 1 a 6 a seconda delle distanze.  Da ricordare  che la Walser ha ottenuto anche la certificazione ITRA Race Evaluation per le 3 distanze da 20, 50 e 114 km. Ciò consentirà agli atleti di acquisire punteggi spendibili come criterio di accesso a molte gare internazionale (UTMB, North Face Lavaredo Ultra-Trail, Trail Verbier Saint Bernard...)
 

 

 

 
TUTTO NEL CENTRO DEL PAESE…
 Cuore pulsante dell’edizione 2018 sarà la caratteristica piazzetta nel centro di Gressoney la Trinité. Qui saranno concentrate partenze, arrivi, premiazioni, ritiro pettorali e distribuzione dei pasti. Non solo, per l’occasione verranno inoltre proposti diversi eventi collaterali organizzati dal comune. Per accogliere atleti e pubblico sarà allestita una tensostruttura, mentre ad allietare i presenti ci penserà la musica di Dj Roy.
 

 

 
PERCORSO QUASI INTERAMENTE ACCESSIBILE: 
Le alte temperature di fine primavera hanno sciolto la neve in quota  e reso accessibile gran parte dei percorsi gara. La 20 k è in ottimo stato. I percorsi della 50 km e della 114 km sono interamente percorribili ad eccezione delle parti sommitali dei 4 colli più alti. I passaggi in vetta a Pinter, Valdobbia, Salza e Forca presentano ancora della neve, ma sono già stati percorsi con l'ausilio dei ramponcini
 
 

Per iscrizioni: www.wedosport.net.

 
Per  maggiori informazioni: www.monterosawalsertrail.com

Aggiungi un commento