Categoria: 

VIA LATTEA TRAIL 2015 - SAUZE D'OULX (TO)

Sottotitolo: 
Sabato... in the night, on the snow!!!

Redazione
17/12/2015
Tags: 
sabato sera
via lattea trail
SAUZE D'OULX
torino
CORSA

Sono passati due anni, ma alla fine è tornata con una nuova edizione (la quarta) una delle corse invernali più amate delle Alpi: il glorioso ViaLatteaTrail....

I tracciati si snodano per la maggior parte sulle piste da sci della Via Lattea, il più esteso comprensorio piemontese. Una gara unica nel suo genere, che abbina la corsa sulla neve alla corsa in notturna con il solo aiuto della lampada frontale, senza l’utilizzo delle racchette da neve (è permesso l’utilizzo dei bastoncini).

 

Ma quest’anno il meteo “pazzo” ha costretto gli organizzatori a modificare il proprio progetto. In mancanza della neve gli atleti troveranno una sera stellata e la luna a fargli compagnia.

 

 

Due i percorsi previsti:

ViaLatteaRun: 12,5 km 650 m D+

ViaLatteaTrail: 25 km 1300 m D+ (due giri 12,5 km)

 

 

Da Sauze si salirà a Sportinia tramite la pista 30 e si scenderà dalla pista di Free Ride. Diversi campioni del trail running hanno già dato la loro conferma, quindi ci aspetta grande battaglia!  Saranno al via il valdostano Davide Cheraz, i piemontesi Marco Moletto, Giulio Ornati, Daniele Fornoni, Daniele Gaido e Michele Fantoli, i lombardi Luca Carrara e Stefano Butti. Tra le donne la veneta Federica Boifava, le piemontesi Raffaella Miravalle, Debora Cardone e Marina Plavan, la lombarda Giuliana Arrigoni e la ligure Giulia Amadori.

 

La partenza è fissata sabato 19 dicembre 2015 alle ore 18.00 da Sauze d’Oulx (TO). In zona arrivo in piazza 3° Reggimento Alpini per tutta la serata musica, gofri e vin brulé ad allietare gli spettatori e tifosi.
La gara è organizzata dall’ASD Bikeadventures che organizza anche il Red Bull K3 a Susa.  Tutte le info:  http://vialatteatrail.it