Categoria: 

DOLOMITI EXTREME TRAIL 2015 - FORNO DI ZOLDO (BL)

Sottotitolo: 
Promozione a livello internazionale per una gara che piace....

Redazione
8/1/2015
Tags: 
dolomiti extreme trail
2015
trailrunning
zoldo
belluno

Stand Dxt a Firenze, Milano e Parigi per l’evento podistico bellunese. Intanto le iscrizioni hanno superato quota 300: quasi la metà stranieri, provenienti da 23 paesi...

Fin dalla prima edizione, “Dolomiti Extreme Trail”, l’evento podistico che ha come scenario le Dolomiti della Val di Zoldo (Belluno), ha fatto dell’attenzione ai concorrenti uno dei propri punti di forza. E continua a proseguire su questa strada, forte di una risposta che da parte dei concorrenti è stata ottima. Per la terza edizione, in programma sabato 13 giugno, il comitato organizzatore ha perfezionato un accordo con il Consorzio Val di Zoldo Turismo: ai concorrenti e ai loro familiari sono riservati dei pacchetti speciali  che prevedono prezzi convenienti per i giorni della gara.
Insieme a Consorzio Val di Zoldo Turismo, inoltre, Dxt andrà a promuoversi nel corso della primavera, sia in Italia sia all’estero.  Per quanto riguarda l’Italia, due le occasioni di promozione: Firenze e Milano. Il 6 e 7 marzo uno stand Dxt sarà presente al Firenze Urban Trail Expo, in occasione del Firenze Urban Trail, il principale evento di trail cittadino in Italia. Dal 16 al 19 aprile, invece, la promozione sarà effettuata alla Milano Runnig Expo, in sinergia con la rivista Soul Running. Dal 19 al 22 marzo trasferta a Parigi: il comitato organizzatore Dxt farà conoscere i sentieri della Val di Zoldo a “Destinations Nature”, il salone dedicato all’outdoor che si svolgerà a Paris Expo - Porte de Versailles in occasione dell’ Eco Trail de Paris.

 
Proprio sui paesi stranieri Dxt ha investito fin dall’inizio. E la scelta è stata premiata. «Crediamo che i concorrenti stranieri possano rappresentare un valore aggiunto per il turismo della nostra  valle – spiegano Corrado  De Rocco e Paolo Franchi, del comitato organizzatore -. Le iniziative portate avanti con il Consorzio Val di Zoldo Turismo sono fondamentali per proseguire su questa strada. E la risposta è stata già ottima: degli oltre 300 concorrenti già iscritti alla Dxt 2015 quasi la metà sono stranieri, provenienti da ben 23 paesi». Questo il dettaglio: Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Gran Bretagna, Spagna, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Olanda, Norvegia, Romania, Russia, Slovenia, San Marino, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.
 

 

Le iscrizioni sono aperte dallo scorso 29 novembre. Chi si iscriverà entro il 31 marzo potrà godere della quota agevolata, fissata a 70 euro. Dall’1 aprile a 25 maggio, ultimo giorno utile, iscriversi costerà invece 85 euro. Per tutti coloro che porteranno a termine la fatica al’ombra di San Sebastiano, Civetta e Pelmo (53 chilometri per 3800 metri di dislivello positivo e 3710 metri di dislivello negativo) ci sarà, come per le prime due edizioni, un super premio: una scarpa trail endurance realizzata da Haglöfs. Per chi non se la sentisse di affrontare il percorso trail, c’è a disposizione anche un “mini trail”, Dxt 20 k, che misurerà 20 chilometri e proporrà un dislivello positivo di mille metri.
 
Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com.