DOLOMITI DI BRENTA TRAIL 2017 - MOLVENO (TN)

DOLOMITI DI BRENTA TRAIL 2017 - MOLVENO (TN) - La carica dei 700 sabato a Molveno....

DOLOMITI DI BRENTA TRAIL 2017 - MOLVENO (TN)

La carica dei 700 sabato a Molveno....

07/09/2017 - Scritto da: Redazione - letto 162 volte

Sono numeri rilevanti quelli che mette in mostra la seconda edizione del Dolomiti di Brenta Trail, in programma sabato mattina con partenza e arrivo a Molveno...

Si sfideranno infatti quasi 700 atleti provenienti da tutta Italia e perfino dall’estero, con una significativa rappresentanza addirittura dal Belgio. Gli organizzatori del consorzio Molveno Holiday e di Trentino Trail Running hanno segnato entrambi i percorsi, sia quello lungo di 64 chilometri e 4280 metri di dislivello, sia quello short di 45 chilometri e 2850 metri di dislivello, con un occhio costante però all’evoluzione del meteo. In caso di pioggia, eventualmente prevista per il pomeriggio, è probabile l’anticipo della seconda partenza. Si deciderà tutto nel briefing pre gara. Il programma attuale prevede lo start della lunga alle 6 del mattino, la light alle 8.30.

 

 

Fra i protagonisti attesi nella lunga il trentino di Mori Christian Modena (secondo nel 2016), l'altoatesino Georg Piazza, il bergamasco Luca Carrara, il milanese Filippo Canetta e l'altro trentino Gil Pintarelli, tutti atleti che possono vantare un curriculum di tutto rispetto e che puntano a un posto sul podio, mentre nella starting list femminile spiccano al momento i nomi della bergamasca Cinzia Bertasa e di Cristiana Follador.

 

 

Sulla 45 km l'atleta da battere sarà il campione in carica Luca Miori, trentino della Valle dei Laghi che, per centrare il bis, dovrà superare la concorrenza del turco Oral Akköse e dei vari Marco Facchinelli, Fabiano Roccabruna ed Enzo Romeri, quest'ultimo terzo classificato dodici mesi fa sul percorso lungo. Per la prova in rosa, invece, gli occhi saranno puntati su Silvia Serafini, sulla polacca Wiktoria Piejak e sulla tedesca Brigitte Schiebel ha confermato la propria presenza poche ore fa.

 

Il programma prevede il ritiro pettorali venerdì 8 settembre dalle 17 alle 21 al Palazzetto dello Sport di Molveno, sede di partenza e arrivo della gara, mentre alle 19.30 il Palacongressi ospiterà il consueto briefing tecnico, a precedere la interessante serata (ore 20.30 sempre al Palacongressi) con l'atleta Max Calderan dal titolo “La Forza Dentro, correre nel deserto con uno dei più forti runner al mondo”. Calderan è detentore di undici record mondiali, è mental coach e sport trainer, specialista della corsa in solitaria nei deserti più impraticabili.
La distribuzione dei pettorali proseguirà nella mattinata di sabato 9 settembre dalle 4 alle 5.30 per la “lunga” e dalle 6.30 alle 8 per la “corta”. L'arrivo dei primi concorrenti è previsto presso la spiaggia del lago di Molveno attorno alle 13.30.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.