Categoria: 

DEVERO TRAIL 2013 - DEVERO (VB)

Sottotitolo: 
Il 6 luglio si corre la 3ª edizione....

Redazione
16/5/2013
Tags: 
devero
trail
2013
presentazione
trailrunning

Dopo i successi delle precedenti edizioni ritorna quindi la competizione che si svolge all'interno del magnifico Parco Veglia Devero, nella Provincia del Verbano Cusio Ossola....

La macchina organizzativa dell'ASD Trail Running procede a pieno regime: mentre continuano i preparativi per la Carpignano Sesia Night Run del 1° giugno, la società sportiva con sede a Borgomanero si sta preparando anche per la terza edizione del Devero Trail che quest'anno è in programma il 6 luglio.
 
Dopo i successi delle precedenti edizioni ritorna quindi la competizione che si svolge all'interno del magnifico Parco Veglia Devero, nella Provincia del Verbano Cusio Ossola, tra spettacolari passaggi e stupendi panorami.
 
Saranno due i percorsi previsti nel 2013: uno da 30 km e uno da 19 km; entrambi i percorsi si correranno in regime di semiautosufficienza (quindi con ristori limitati) a rendere, per certi versi ancora più affascinante e "wild" la terza edizione del Devero Trail.
Entrambi i percorsi toccheranno l'affascinante Lago delle Streghe e i laghetti del Sangiatto; si costeggerà inoltre per un lungo tratto anche il meraviglioso Lago del Devero, novità di questa edizione.
 
I costi di iscrizione saranno di € 30,00 per la 30 km, compreso il Pasta Party; 15,00 € invece la quota d'iscrizione alla 19 km, escluso il Pasta Party.
Le iscrizioni apriranno il 20 maggio.
 
Lo scorso anno i partecipanti totali furono quasi 500; nella gara lunga, che si disputava sulla distanza di 47 km, ci fu l'arrivo in coppia di Stefano Trisconi e Alberto Comazzi, mentre al terzo posto si classificò Davide D'Amelio; in campo femminile, la prima a tornare alla piana del Devero fu Scilla Tonetti, che precedette Nicoletta Rossetti e Marisa Imazio.
 
Ennio Frassetti vinse la prova di 17 km, davanti a Simone Iannone e Michele Fantoli; tra le donna la prima fu Michela Uhr, davanti a Ombretta Bellorini e Katia Giacomelli.
Per ulteriori informazioni www.trail-running.it