Categoria: 

CAMPIONATO NAZIONALE WINTER TRAIL 2018

Sottotitolo: 
Aprono le iscrizioni al campionato nazionale winter trail...

Redazione
19/12/2017
Tags: 
gino berniga 2018
santa caterina valfurva

Si corre a Santa Caterina Valfurva il 25 febbraio e finalissima a Tarvisio il 10 marzo 2018: montagna, emozioni, divertimento e spettacolo garantiti....

Correre sulla neve, uno dei fenomeni naturali più affascinanti, oppure farlo tra pinete incantate, tra montagne spettacolari e sentieri resi ancora più affascinanti ed intriganti nella loro veste invernale.

Questo è e sarà anche in avvio del 2018 il Nortec-Csen Winter Trail Running : due gare dal fascino irresistibile che si disputeranno tra il Parco Nazionale dello Stelvio con la 4^ edizione del Santa Caterina Winter Trail, e le alpi Giulie in Friuli, dove prenderà il via la 2^ edizione del Tarvisio Winter Trail.

I due appuntamenti, fissati rispettivamente per il 25 febbraio ed il 10 marzo 2018, sono stati ideati da due grandissimi campioni del mondo outdoor come Marco De Gasperi e Tadei Pivk.

 

“Marco & Tad” affiancheranno gli organizzatori nella veste di testimonial d’eccezione, le giuste premesse per due eventi molto attesi che assegneranno quest’anno il Titolo Nazionale CSEN della specialità, garantendo cosi un livello ed una spettacolarità degne di due location da urlo come la rinomata stazione sciistica della Valfurva e la stupenda conca del Lago Superiore di Fusine (UD), al cospetto della catena del monte Mangart.

Il Winter Trail è una specialità del running off-road che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri di montagna o su piste battute innevate o ghiacciate con tratti pavimentati o di asfalto limitati che al massimo e in ogni caso non devono eccedere il 70% del totale della lunghezza del percorso. Una premessa che ha trovato nell’azienda NORTEC il title-sponsor naturale, considerato che il brand italo-austriaco ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo del micro rampone nella pratica di questo sport per agevolare il gesto atletico, per migliorare le performance e per assicurare adeguate condizioni di sicurezza.
 

 

 

Dalla collaborazione tra NORTEC SPORT gmbh e CSEN, ente riconosciuto dal CONI, nasce l’idea di organizzare la prima edizione del Campionato Nazionale di Winter Trail Running ed al tempo stesso di valorizzare al meglio due eventi che già nelle precedenti edizioni hanno riscosso un ottimo successo di partecipanti e di pubblico offrendo davvero a tutti la possibilità di scoprire un modo tutto nuovo ed entusiasmante di vivere la montagna di corsa, anche nella stagione invernale.
Ambedue le date proporranno all’interno del proprio programma gare riservate anche ai più giovani con percorsi ridotti ed adatti alle diverse fasce di età, mentre nella categoria assoluta potranno iscriversi i ragazzi dai 16 anni compiuti.

Per le iscrizioni, che aprono in contemporanea il giorno 15 dicembre 2017, e le ulteriori info su programma, percorsi, montepremi ecc. l’invito è di consultare subito sia il sito ufficiale delle due tappe che la pagina web ufficiale del campionato nazionale, ospitata per l’occasione sul sito di NORTEC SPORT:

Aggiungi un commento