TLT6 e NANGA PARBAT

TLT6 e NANGA PARBAT - Testati per voi da Maurizio Torri

TLT6 e NANGA PARBAT

Testati per voi da Maurizio Torri

01/11/2013 - Scritto da: Redazione - letto 7871 volte

Un mix vincente per chi ama lo speed touring di qualità: ovvero muoversi leggero, fare delle belle sciate ed avere materiali top di gamma....

SCARPONE TLT6
Questo nuovo modello rappresenta per DYNAFIT un salto di qualità. Al successo del predecessore TLT5 si aggiungono non solo un nuovo look ma anche nuove funzioniche lo rendono ancora più versatile.  Ideale per salite lunghe e discese tecniche, si comporta molto bene anche nei tratti a piedi su ghiaccio, mista e roccia. La vestibilità del guscio è stata migliorata per adattarsi a un pubblico più vasto, senza perdere le sue eccezionali caratteristiche in discesa. Inoltre TLT6 ha una nuova scarpetta interna più calda, dotata di lingua stabile e larga. Oltre all’isolamento anche la maneggevolezza è importante.

 

La serie comprende lingue di diversa rigidezza: una lingua morbida per comfort di marcia e una molto rigida per sostenere gli scialpinisti più ambiziosi che utilizzano sci larghi. Grazie alla leva regolabile il sistema Ultra-Lock rinforzato elimina ora ogni compromesso. La nuova fi bbia è in magnesio e consente di adattare perfettamente lo scarpone alla larghezza del polpaccio. Negli ultimi anni il sistema di chiusura Ultra Lock, per cambiare l’impostazione da “ski” a “walk”, è stato riconosciuto come il sistema più utile e innovativo. La rotazione del gambetto di 60 gradi rende lo scarpone completamente fl essibile. Con il gambetto mobile si cammina comodi come con uno scarponcino da montagna. Grazie all’unione dello spoiler posteriore con il gambetto, chiudendo il gambetto e cambiando il modus in “discesa” si raggiungono massima rigidezza e sostegno. Altri vantaggi sono la suoletta corta e i materiali leggeri, che rendono lo scarpone incredibilmente agile. Il numero 6 per alpinisti. Ci sono anche la versione molto leggera e rigida del TLT 6, con gambetto in carbonio, chiamata „TLT6 Performance“, e con gambetto Pebax, il „TLT6 Mountain“.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 500,00
 

 

 

 
SCI DYNAFIT NANGA PARBAT
L'esperienza raccolta sul versante Dynafit è stata ora unita alle moderne conoscenze della costruzione Rocker, senza scendere a compromessi. La tecnologia Flex-Tip con la nuova geometria sottile garantiscono un'ottima tolleranza all'errore, in particolare con neve difficile. Il fianco micro nell'area dell'attacco regala inoltre un'elevata resistenza su terreni difficili e la trasmissione diretta delle forze.
 
Paulownia Speed Core: Legno laminato di qualità ricercata, che offre la perfetta simbiosi tra leggerezza e resistenza con un alto margine di errore e risparmio di energia. Creato appositamente per l’utilizzo nella corsa e nello speed touring.
 
Lunghezza: 163, 171, 179 cm
Sidecut: 115-79-103, 116-80-104, 117-81-104
Raggio: 15,5/9,5/13,5 - 17,5/11,5/15,5 - 19,5/12,5/17,5
Peso: 1000g
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 700,00

MAGGIORI INFORMAZIONI & DETTAGLI SU: www.dynafit.it

 


 

 

LE NOSTRE IMPRESSIONI A CALDO: La prima impressione, spesso, è quella che conta. Partendo dall'estetica possiamo dire che lo scarpone e sci di casa Dyna sono partiti davvero con il piede giusto. TLT6 & NANGA PARBAT, però, non sono solo belli. Lo scarpone è  veloce da calzare e impressiona per la sua comodità. La calzata, molto avvolgente gli permette di essere preciso e sensibile, la scarpetta comoda e calda lo rende ideale per chi ama le lunghe gite senza due zavorre ai piedi. Giunti in vetta e chiusi i ganci, è molto bello da sciare.. Indi chi ama "tirare curve" in discesa può andare sul sicuro.

Lo sci, si adatta perfettamente alla neve agevolando la tenuta delle pelli in fase di ascesa anche su fondi sconnessi e particolarmente ghiacciati. In discesa è divertente e facile da gestire. Noi lo abbiamo provato in condizioni non facili: poca neve, gelata e a tratti crostosa. Anche quando cedeva sotto il nostro peso, il rocker del NANGA PARBAT ci ha permesso di galleggiare senza troppi problemi. Il nostro giudizio? Sicuramente positivo!!!!!      

 

CLICCA QUI X VEDERE TUTTE LE FOTO!!!