BUSHIDO WOMAN

BUSHIDO WOMAN - Testate per voi da Chiara Gianola

BUSHIDO WOMAN

Testate per voi da Chiara Gianola

02/11/2014 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 14093 volte

Fashion & performanti le ultime nate di casa "Laspo" piacciono per design, colore, calzata e grip..

Modello tecnico da competizione rivolto al mondo dello skyrunning, la Bushido è una scarpa leggera, grippante e aggressiva. E' concepita per garantire una perfetta stabilità in appoggio su tutti i tipi di terreni off-road.  Grazie alla costruzione "STB Control" di nuova concezione per il mondo delle calzature da Mountain Running, lo scheletro in TPU posto lateralmente sulla tomaia, scende ad avvolgere l'intersuola nella parte mediale stabilizzando la calzatura.

 

Tale soluzione permette di ottenere una calzata più fasciante ed una maggiore stabilità generale grazie al lavoro sinergico di tomaia ed intersuola, oltre ad un alleggerimento del prodotto, evitando l'inserimento di pesanti inserti stabilizer nella parte centrale della calzatura. La suola bi-mescola presenta superfici di appoggio differenziate: la forma arrotondata dei tasselli esterni che salgono lateralmente a toccare l'intersuola, crea un angolo di appoggio graduale con il terreno mantenendo la stabilità anche in casi di torsioni estreme del piede.

 

 

Questo permette di correre in sicurezza anche sui terreni più tecnici in presenza di radici, sassi e rami. Massimo sostegno e fasciatura sulla parte mediale del piede, libertà di movimento e comfort in punta. Il risultato è una calzatura che in puro stile La Sportiva offre soluzioni nuove alle richieste dei runners più esigenti, riscrivendo le regole del gioco con una costruzione mai vista prima nelle calzature da trail running. Bushido: la nuova via del trail runner.

 

 

 

 

LE IMPRESSIONI DI CHIARA:

«La Sportiva Bushido è una scarpa molto comoda e leggera, ha un ottimo grip e una tomaia traspirante. E' la classica scarpa per la quale scocca "l'amore a prima vista". Mi è subito piaciuta per estetica e design. Poi, si sa, anche la comodità, come fascia il piede e la tenuta sono importanti. Ebbene, appena l'ho calzata ho capito che la mia prima impressione era giusta. E' comoda, reattiva e fasciante. E' adatta per gare di media distanza, sui 20/25 km. Grazie al suo peso contenuto è ottima anche per i vertical, ma se in discesa vi piace osare... Non abbiate paura a spingere».

 

 

CLICCA QUI X VEDERE LE FOTO by Davide Ferrari!!!